Un nuovo film su Dragon Ball Super è stato annunciato da Toei Animation in occasione del Goku Day. Il nuovo film sarà disponibile in Giappone nel 2022 ed è stato coinvolto Akira Toriyama nella progettazione. Il mangaka si occuperà infatti dei dialoghi, della storia e del character design.
Stando alle dichiarazioni, la produzione di questo nuovo film hanno avuto inizio ancor prima del 2018, anno d’uscita del film si Broly.
La notizia poi era trapelata qualche giorno fa a causa di un leak proveniente proprio dal sito di Toei Animation.
Probabilmente, l’uscita di un nuovo film getterebbe la base per un seguito della serie, oramai ferma da tre anni.
In un’intervista rilasciata per i materiali bonus del Blu-ray di Dragon Ball Super, il direttore Akio Iyoku ha affermato che, però, almeno nel breve termine molto probabilmente non vedremo l’anime. “Ci stiamo costantemente preparando per il prossimo film. Broly era così forte che il prossimo sarà totalmente diverso. Penso che Dragon Ball Super continuerà, vorrei che i fan non vedessero l’ora”.
Il film quindi non seguirà gli eventi del manga e non adatterà Saga del Prigioniero della Pattuglia Galattica.
Non ci resta che attendere qualche novità.
Dragon Ball Super (ドラゴンボール超 Doragon Bōru Sūpā) è una serie televisiva anime prodotta da Toei Animation per la regia di Kimitoshi Chioka, Morio Hatano, Kohei Hatano, Tatsuya Nagamine e di Ryōta Nakamura. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball prodotta dal 1997 e la quinta in totale. L’opera è stata trasmessa in Giappone dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 su Fuji Television. In Italia i diritti sono stati acquistati da Mediaset, che ha trasmesso la serie su Italia 1 dal 23 dicembre 2016 al 29 settembre 2019.
La serie narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra il 288º e il 289º episodio di quest’ultima.
A BIG ANNOUNCEMENT!
New DRAGON BALL SUPER movie is planned for 2022!
Take a look at author Akria Toriyama's comment: https://t.co/Hjgrqsfag5#DBSuperMovie https://t.co/U7NuGYOQmP
— Toei Animation (@ToeiAnimation) May 9, 2021