Masako Nozawa è stata una parte fondamentale dell’anime Dragon Ball sin dal suo inizio, e l’iconica doppiatrice di Goku, Gohan e altri personaggi ha condiviso un aggiornamento positivo riguardo al suo coinvolgimento nel franchise per il futuro. Mentre Dragon Ball celebra il 40º anniversario del manga del compianto Akira Toriyama, pubblicato per la prima volta sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha, i fan stanno assistendo a una nuova avventura di Goku. Al centro di tutto c’è proprio Masako Nozawa, che presta ancora la voce al Goku tornato bambino ed è l’unica doppiatrice del cast principale a doppiare anche la versione più giovane del suo personaggio.
![Dragon ball, condiviso un aggiornamento promettente sul futuro di goku Dragon ball, condiviso un aggiornamento promettente sul futuro di goku](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Dragon-Ball-Goku-Super-Saiyan-1024x576.webp)
Nozawa ha avuto una lunga carriera anche al di fuori di Dragon Ball e, di recente, è stata premiata con un riconoscimento speciale alla 66ª edizione dei Mainichi Art Awards. Premiato per i suoi straordinari successi nell’intrattenimento tra novembre 2023 e ottobre 2024, Nozawa ha poi rivelato le sue speranze per il futuro della sua carriera durante il discorso di accettazione. Nozawa ha spiegato che, pur non sapendo per quanto tempo potrà ancora lavorare, ha deciso che vorrebbe continuare fino a raggiungere almeno i 182 anni. Un obiettivo decisamente ambizioso per la storica voce dei guerrieri di Dragon Ball.
Masako Nozawa parla del futuro di Dragon Ball
“Non so per quanto tempo ancora potrò farlo”, ha dichiarato Nozawa, “ma l’età che ho deciso è di almeno 182 anni, quindi se mi vedete, mi farebbe piacere se mi diceste ‘Buona fortuna!’”
![Dragon ball, condiviso un aggiornamento promettente sul futuro di goku Dragon ball, condiviso un aggiornamento promettente sul futuro di goku](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/11/Dragon-Ball-Daima-Goku-1024x576.webp)
A quanto pare, la leggendaria doppiatrice non ha intenzione di rallentare il ritmo del suo lavoro. Nonostante sia impegnata in numerosi altri progetti oltre a Dragon Ball, questa è una notizia positiva per il futuro di Goku e degli altri personaggi della serie. Se ci saranno altri progetti legati a Dragon Ball, Nozawa ne farà sicuramente parte.
Potrebbero esserci nuovi progetti anime dopo la fine di Dragon Ball Daima. Prima della premiere del nuovo anime lo scorso anno, il produttore Akio Iyoku ha parlato della collaborazione con Nozawa come di un indizio su qualcosa di nuovo in fase di sviluppo:
“Stiamo ancora ideando vari piani, elaborando molte idee e continueremo ad andare avanti. Voglio continuare a dare il massimo insieme a [Masako] Nozawa-san.”
![Dragon ball, condiviso un aggiornamento promettente sul futuro di goku Dragon ball daima](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/11/Dragon-Ball-Daima-Goku-winning-against-the-Tamagami-1-1024x576.webp)
Tuttavia, al momento della pubblicazione di questo aggiornamento, non è stato ancora annunciato nulla di ufficiale.
Quando finirà Dragon Ball Daima?
Il futuro del franchise è un tema particolarmente importante in questo momento, visto che Dragon Ball Daima si avvicina alla sua conclusione. L’anime terminerà ufficialmente con l’episodio in uscita il 28 febbraio in tutto il mondo. Per questo, la serie ha già iniziato la sua fase finale con lo scontro decisivo tra Goku e il Supreme Demon King Gomah, in cui Goku ha riportato in azione la sua forma Super Saiyan 3 per celebrare l’evento.
![Dragon ball, condiviso un aggiornamento promettente sul futuro di goku Dragon ball daima](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2024/11/Dragon-Ball-Daima-Super-Saiyan-SSJ-1024x576.webp)
Tuttavia, sembra che ci sia ancora qualcosa di più grande in serbo per Goku e Vegeta prima che la battaglia finisca del tutto. Se i fan sono stati entusiasti di rivedere il Super Saiyan 3, i nuovi elementi introdotti attraverso il Regno Demoniaco potrebbero essere il preludio a qualcosa di ancora più spettacolare, magari persino una nuova trasformazione.
Cosa ci aspetta nel futuro di Dragon Ball?