Il creatore originale di Lycoris Recoil, Asaura, e l’artista Gomeyuki Nishima hanno lanciato un nuovo manga intitolato Double Helix Blossom sulla rivista Weekly Coro Coro Comic di Shogakukan. SWAV (Tsui no Stella) ha creato i personaggi.
La trama di Double Helix Blossom
Il manga è ambientato in un futuro prossimo e inizia con il risveglio dell’agente di polizia Kiku Shinonome, che è stata messa in stasi criogenica per 60 anni per evitare quella che sarebbe stata una ferita mortale. In un nuovo mondo a lei sconosciuto, è costretta a collaborare con Kyo Tsukisagari, una criminale con una grossa fedina penale ma dotata di poteri psichici. Insieme, risolvono incidenti paranormali, anche se le loro personalità si scontrano.
Il franchise di Double Helix Blossom
Double Helix Blossom avrà anche un prossimo gioco da tavolo di Masato Uesugi e Noriaki Watanabe, il duo che ha lavorato al gioco da tavolo Kaiju on the Earth: Vulcanus. SWAV sta anche illustrando il gioco. Kaiju on the Earth: Vulcanus stesso ha ispirato un manga di Hirō Nakamichi (After School Dice Club), lanciato sul sito web Sunday Webry di Shogakukan il 24 dicembre.
L’anime originale Lycoris Recoil è stato presentato in anteprima nel luglio 2022, diretto e sceneggiato da Shingo Adachi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre veniva trasmesso in Giappone e ha anche trasmesso in streaming un doppiaggio in inglese. Come Double Helix Blossom, anche Lycoris Recoil si concentra su un duo improbabile, ambientato in un futuro prossimo e incentrato su carnefici extragiudiziali. La serie ha in programma un nuovo progetto di animazione.
Asaura ha lanciato la serie di light novel commedia d’azione Ben-To nel 2008 e l’ha conclusa con il 12° volume nel 2014. La serie di romanzi ha ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi nel 2011. Funimation ha trasmesso la serie in streaming nel 2014 e l’ha pubblicata su DVD. e Blu-ray Disc nello stesso anno.