Bao Publishing ha annunciato Dosei Mansion vol. 2.
Mitsu è un ragazzo che dopo la misteriosa scomparsa del padre, partito per una spedizione da cui non fece più ritorno, decide di continuare il mestiere del padre ossia lavavetri della gigantesca stazione spazione, a forma di anello, che orbita intorno alla Terra ormai disabitata affinchè chi vive nella stazione possa ancora vedere il loro pianeta. Durante i giorni lavorativi il mistero sulla scomparsa del padre si fa sempre più contorto e Mitsu attraverso i racconti delle persone che conoscevano suo padre cercherà di fare luce su questo mistero e cosi facendo entrerà in contatto con vite diverse colme di solitudine e malinconia tipiche di un società divisa in classi sociali.
La serie è un racconto delicato sulle emozioni umane in un scenario futuristico-spaziale e durerà in tutto 7 volumi. Originariamente la serie è uscita a puntate sulla rivista Ikki magazine che sta riscuotendo molto successo in Italia.
L’autore del manga è Hisae Iwaoka è una mangaka giapponese nata a Chiba. Tra le sue opere ricordiamo: Fiori di biscotto, Nuvole Bianche, Yume no Soko e infine Hoshigahara Aomanjuu no Mori. La serie Dosei Mansion è stato premiato nel 2011 con Il Grand Prize al Japan Media Arts Festival. Le opere di Iwaoka vengono spesso comparate a quelle di A. A. Milne, il creatore di Winnie the Pooh.
Il manga arriverà in tutte le librerie e fumetterie dal 11 luglio 2019. La serie farà parte della collana Aiken di Bao publishing insieme a I doni di edo di cui ne abbiamo già parlato.. (clicca qui per leggere il nostro articolo).
Inoltre, come già saprai abbiamo recensito oltre a Dosei Mansion vol. 1, abbiamo recensionito anche Fiori di biscotto.