Immagine Doraemon: Story of Seasons videogioco

Doraemon: Story of Season arriverà anche su PlayStation 4

L'uscita è prevista per settembre!

Bandai Namco Entertainment annuncia che il videogioco Doraemon: Story of Seasons arriverà su PlayStation 4 a partire dal 4 settembre 2020. Il videogioco sarà disponibile in numerose lingue e arriverà su questa console dopo quasi un anno dall’uscita su Nintendo Switch e PC (11 ottobre 2019).

Il gioco, sviluppato da Brownies Inc, unisce gli aspetti caratteristici della serie Story of Seasons e i personaggi di Doreamon ovvero il gatto proveniente dal XII secolo, Nobita, Shizuka, Gian e Suneo. I giocatori hanno il compito di creare e gestire una fattoria, oltre a stabilire delle buone relazioni con gli abitanti della tranquilla cittadina in cui si sono trasferiti. Con l’aiuto delle ciuski di Doraemon, i personaggi dovranno affrontare le difficoltà che sorgono mentre si ci si prende cura di piante e animali.

Doraemon

Il franchise di Doraemon nasce a partire dal manga omonimo creato da Fujiko Fujio, che racconta le avventure di un gatto proveniente dal futuro. L’opera è uscita tra il 1969 e il 1996, anno della morte del mangaka. Sono state realizzate in totale 1345 storie raccolte in 45 volumi. In Italia i diritti di distribuzione sono stati acquistati da Star Comics. I 45 volumi sono stati ridotti in 6 e pubblicati tutti nel 2005.

Grazie ai gadget di Doraemon, il giovane e pigro studente Nobita cerca di risolvere i problemi che gli si presentano nella vita quotidiana. La serie animata continua ad andare in onda ancora oggi in molti paesi ed è diventata uno degli anime più iconici nella storia dell’animazione giapponese. In Italia l’anime viene periodicamente replicato su Boing (digitale terrestre).

 

Story of Seasons è una saga di videogiochi gestionali e di simulazione che è nata su Nintendo 3DS e fa parte del franchise Harvest Moon, creato da Yasuhiro Wada. Harvest Moon è una serie di videogiochi di simulazione di vita agreste, pubblicati dal 1996 da Victor Interactive Software. Sono stati realizzati moltissimi videogiochi, tra cui alcuni spin-off, usciti a distanza di uno o due anni l’uno dall’altro.

0 0 voti
Voto

Leggi e guardi Doraemon? Hai mai giocato a un videogioco a tema gestionale? Conosci la serie di Harvest Moon? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI