Il marchio di anime web Sukima no Anime ha annunciato che Dokodemo Makibao (Makibao Everywhere), il suo breve anime spin-off del franchise Midori no Makibao, avrà una seconda stagione. Un video promozionale per la nuova stagione di Dokodemo Makibao ~World tour~ annuncia il cast e lo staff, nuovi e di ritorno.
Il cast di Dokodemo Makibao
Ikue Ōtani si unirà alla seconda stagione del breve anime e riprenderà il ruolo di Makibako, la sorella minore di Makibao, dall’anime televisivo Midori no Makibao del 1996. Inuko Inuyama, Shigeru Chiba, Toshiharu Sakurai e FROGMAN torneranno dalla prima stagione.
FROGMAN torna anche alla regia dell’anime con Tsukasa Nishiyama (The Human Crazy University) e supervisiona la sceneggiatura presso DLE in collaborazione con KDDI. Naotoshi Nakajima (Sakigake!! Reiwa no Otoko Juku) e Yuh Ochiai stanno scrivendo la sceneggiatura della nuova stagione, mentre Kyōhei Matsuno torna a comporre le musiche.
Il franchise di Dokodemo Makibao
La seconda stagione di Dokodemo Makibao ha debuttato l’8 ottobre e i nuovi episodi saranno trasmessi in streaming su YouTube, X (ex Twitter), TikTok e Instagram il mercoledì alle 7:00 JST (il martedì alle 18:00 EDT).
La nuova stagione è incentrata su Makibao e i suoi amici che si allenano in giro per il mondo per sconfiggere il loro acerrimo rivale Cascade. L’anime presenterà gare uniche di diversi paesi, come la gara di trasporto della birra in Germania, un torneo di rodeo in America e una “grande battaglia con gli alieni” in Antartide.
La prima stagione del breve anime ha debuttato il 16 dicembre e il suo 24° episodio è stato trasmesso in streaming il 13 marzo. Insieme alla serie spin-off di brevi anime Alps no Rōjin Heidi no Ojii-san (Heidi’s Elderly Grandfather of the Alps), che ha debuttato il 18 dicembre, i due anime facevano parte della “seconda stagione” del marchio Sukima no Anime.
Tsnumaru ha debuttato con il manga sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1994. Il manga si è concluso nel 1998. L’anime Midori no Makibao è andato in onda in Giappone per 61 episodi dal 1996 al 1997.