Torna la serie manga di Daisuke Nishijima che, con tratto cartoonesco e una narrazione estremamente realistica, ripercorre uno dei conflitti più drammatici della contemporaneità.
Il terzo volume di Dien Bien Phu sarà disponibile dal 27 maggio in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing.
Il reporter Hikaru Minami continua a documentare la guerra del Vietnam, trovandosi al centro della battaglia di Ia Drang e dell’assedio alla base di Pleime. Assistiamo a uno scontro tra opposte fazioni, raccontato simbolicamente attraverso la lotta corpo a corpo di due alti ufficiali dai poteri sovrumani. Un duello epico che continua a farci viaggiare nell’abisso di uno dei momenti più drammatici della Storia mondiale.
Siamo al terzo di dieci volumi, un lungo viaggio in una terra complicata, all’interno di un conflitto che è passato alla storia per la sua crudezza. Tra momenti di introspezione e sottotrame più leggere, Nishijima ci porta in un Vietnam diviso, in cui è difficile capire chi sia in maggiore difficoltà.
La storia nella Storia è la ricerca di Hikaru, che lo porta sempre più vicino alla Principessa, nonostante ogni loro fugace incontro corrisponda a un momento di feroce conflitto, carico di morte e distruzione. Qualcosa che hanno percepito tutti i compagni di viaggio del reporter. O quantomeno quelli che sono rimasti in vita, considerando l’abilità della ragazzina con il coltello. Alcuni hanno provato a sfruttare questo legame, senza successo.
Il fotografo, con la sua capacità di catturare un istante, è riuscito involontariamente a provocare un grosso problema. Vedremo se qualcuno sarà in grado di rimediare, o sarà ormai tutto perduto.