Avevamo già parlato del film di Detective Conan. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il numero di giugno della rivista Shōnen Sunday S di Shogakukan ha rivelato che l’adattamento manga di Yutaka Abe e Jirō Maruden di Detective Conan: Sunflowers of Inferno (Meitantei Conan: Gōka no Himawari), il 19° film della serie Detective Conan, terminerà con il suo prossimo capitolo nel prossimo numero della rivista il 25 maggio.
Abe e Maruden hanno lanciato il manga su Shōnen Sunday S nel dicembre 2022.
Abe e Maruden hanno già disegnato adattamenti manga di altri film della serie. Prima di Detective Conan: Sunflowers of Inferno, la coppia ha disegnato l’adattamento manga del film anime Detective Conan: The Scarlet Bullet (Meitantei Conan: Hiiro no Dangan). Quel manga è terminato a settembre 2022.
Il film anime Detective Conan: Sunflowers of Inferno è uscito in Giappone nell’aprile 2015.
Il franchise di Detective Conan
Detective Conan: La sposa di Halloween (Meitantei Conan: Halloween no Hanayome), il 25° film anime del franchise di Detective Conan, è uscito in Giappone il 15 aprile e ha venduto 1.321.944 biglietti per 1.907.467.150 yen (circa 15,06 milioni di dollari) nei primi tre giorni. Il film ha guadagnato l’1% in più nei suoi primi tre giorni rispetto al precedente film da record (per guadagni totali) del franchise, Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, nei suoi primi tre giorni.
Il film è attualmente in una rivisitazione speciale di Halloween che è stata aperta due settimane fa e si è classificata al terzo posto. Il film ha venduto 82.000 biglietti e ha guadagnato 114.444.900 yen (circa US $ 771.000) nel primo fine settimana della sua nuova proiezione, che ha spinto il film oltre i 9,37 miliardi di yen di Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, rendendo il film il più redditizio film anime della serie Detective Conan. Il film ha finora guadagnato un totale di 9.682.314.250 yen (circa 66 milioni di dollari).