YTV ha annunciato che lo speciale di Detective Conan intitolato Meitantei Conan Episode “ZERO” Kudō Shinichi Suizokukan Jihen (Detective Conan Episode “ZERO” Shinichi Kudō Aquarium Incident), andrà in onda il 3 gennaio 2026 alle 16:30 (2:30 EST). (90 minuti prima della normale fascia oraria delle 18:00 JST o delle 4:00 EST dell’anime televisivo.)
La trama di Detective Conan Episode Zero

L’episodio si svolgerà poco prima dell’inizio della storia, prima che il liceale Shinichi Kudō diventi Conan Edogawa. Shinichi e Ran Mōri si recano all’acquario per elaborare un piano per riconciliare i personaggi Kogoro Mōri ed Eri Kisaki, che si sono separati. Durante la loro visita all’acquario, si verifica un omicidio e Shinichi si impegna a trovare il colpevole.
Il franchise di Detective Conan
L’anime Detective Conan è stato presentato per la prima volta l’8 gennaio 1996 e festeggerà il suo 30° anniversario il prossimo anno. La serie ha trasmesso più di 1.100 episodi.
TMS Entertainment ha iniziato a trasmettere in streaming una selezione di episodi appositamente curata dall’anime Detective Conan (Case Closed) su Crunchyroll e Netflix il 3 luglio. Gli episodi sono disponibili in streaming in giapponese e con un nuovo doppiaggio inglese, che segna la prima apparizione del nuovo doppiaggio su Crunchyroll. La prima selezione di episodi si intitola “Conan contro l’Organizzazione Nera” e include episodi con gli antagonisti del titolo, inclusi episodi mai disponibili prima negli Stati Uniti. Crunchyroll e Netflix hanno aggiunto altri episodi il 21 agosto.
Gōshō Aoyama ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shounen Sunday di Shogakukan nel 1994. Il manga ha dato vita a un anime televisivo, in onda dal gennaio 1996, e a una serie di film anime di accompagnamento.
La serie manga è incentrata su Conan Edogawa, alias del detective Shinichi Kudo, il cui corpo si è rimpicciolito dopo essere stato avvelenato all’inizio della storia. Insieme al detective Kogoro Mori e a sua figlia Ran, Conan aiuta la polizia a risolvere misteri complessi.
Detective Conan: One-eyed Flashback (Meitantei Conan: Sekigan no Flashback), il 28° film della saga, ha debuttato al primo posto al botteghino giapponese il 18 aprile.