Chainsaw Man in uscita il prossimo ottobre per Planet Manga è un manga in stile action-horror, pubblicato in Giappone dal 2018 dal mangaka Tatsuki Fujimoto.
Con il numero 1 di Chainsaw Man scopriremo un mondo brutale, dove le paure più profonde dell’essere umano prendono vita sotto le sembianze di “diavoli”. Faremo inoltre la conoscenza di Denji, un orfano senzatetto che si guadagna da vivere cacciando questi diavoli per conto della Yakuza, nei confronti della quale è fortemente indebitato, con uno strano compagno di ventura, Pochita il Diavolo Motosega.
Dopo uno scontro con il Diavolo Zombie che prende il possesso dei creditori del giovane, Denji viene quasi ucciso ma il suo compagno Pochita tramite un patto che i due stringono, si sostituisce al cuore del ragazzo che ormai era distrutto. Una volta trasformatosi in un ibrido umano-diavolo Denji con Pochita in simbiosi si scontra e riesce ad uccidere il Diavolo Zombie, entrando in contatto con Makima un ufficiale della Pubblica Sicurezza, l’organo di potere esecutivo nel mondo di Chainsaw Man in servizio nel reparto cacciatori di diavoli.
La Quarta Divisione della Pubblica Sicurezza decide di arruolare il giovane Denji viste le sue capacità, in questo speciale reparto che impiega diavoli non del tutto ostili agli esseri umani e dotati di intelletto, contro la guerra agli altri diavoli pericolosi.
Denji farà la conoscenza di Aki Hayakawa Power uno scontroso demone dai comportamenti estremamente violenti ed infantili ma dal sangue femminile, oltre ad altri cacciatori umani e non, assieme ai quali il giovane inizierà la caccia al temibile Diavolo Pistola che incarna il terrore umano delle armi, il quale si è macchiato di una delle peggiori stragi della storia ed è ricercato in quanto scomparso improvvisamente.
Chainsaw Man è giunto in Giappone al numero 8 ed arriverà da noi in Italia nelle fumetterie, librerie e in tutti gli store online il 22 ottobre prossimo in formato 11,5 x 17,5 brossurato da 192 pagine in B/N al prezzo di 4,90 Euro.