Kadokawa ha annunciato che la serie di romanzi Demons’ Crest, dell’autrice di Sword Art Online Reki Kawahara, sta ispirando un anime televisivo. L’illustratrice dei romanzi Yukiko Horiguchi (nota anche per il character design di K-ON!, Lucky Star e Tamako Love Story della Kyoto Animation) ha disegnato l’illustrazione qui sotto per celebrare l’annuncio. Kadokawa non ha rivelato altre informazioni sull’anime.
La trama di Demons’ Crest

L’ultimo VRMMORPG, Actual Magic, ha rinchiuso un’intera classe di alunni di prima media in un terrificante gioco tra la vita e la morte. Innumerevoli pericoli attendono l’undicenne Yuuma e i suoi amici. Uno dei loro compagni di classe è stato trasformato in un mostro e bestie gigantesche si nascondono dietro ogni angolo. La loro unica speranza? Il demone Valac che ha posseduto la sorella gemella di Yuuma. Seguendo la guida di Valac, Yuuma e il suo gruppo partono per salvare il loro amico scomparso, Nagi. Ma un incontro inaspettato li attende…
Il franchise di Demons’ Crest
Kawahara ha lanciato la serie con il primo volume del romanzo a novembre 2022. Kadokawa pubblicherà il quarto volume del romanzo il 10 dicembre. Tomoe (disegni) e Koroku Takano (sceneggiatura) hanno lanciato un adattamento manga a scorrimento verticale dei romanzi sul servizio di manga a scorrimento verticale HykeComic di Wit Studio a novembre 2022. Kadokawa ha pubblicato il primo volume del manga a giugno 2024.
Kawahara è noto soprattutto per i suoi romanzi di Sword Art Online, iniziati nel 2001 e serializzati dal 2002 al 2008 sul suo sito web. L’etichetta Dengeki Bunko di Kadokawa ha iniziato a pubblicare una versione cartacea rivisitata nel 2009, concludendo la storia originale con l’arco narrativo “Alicization”, così come Kawahara lo aveva scritto sul suo sito web con il 18° volume del 2016. La serie di romanzi è tornata con un nuovissimo arco narrativo “Moon Cradle” nel 2017 e un altro arco narrativo completamente nuovo “Unital Ring” nel 2018, ed è ora giunta al suo 28° volume complessivo. La serie ha ispirato romanzi e manga spin-off, un adattamento anime televisivo con diverse stagioni, un film anime e una serie live-action proposta. La serie di romanzi spin-off Sword Art Online: Progressive di Kawahara ha ispirato due film anime a sua volta.
Kawahara ha anche scritto la serie di romanzi Accel World, che ha ispirato i relativi adattamenti manga, un adattamento anime televisivo e un film anime. Ha anche scritto la serie di light novel The Isolator: Realization of Absolute Solitude.