La seconda stagione di Demon Slayer si è conclusa nel febbraio del 2022 con la spettacolare battaglia di Tengen e del gruppo di Tanjiro contro la Sesta Luna Crescente.
Poco dopo la fine dell’ultimo episodio è stata rivelata l’uscita di una terza stagione con un teaser e una primissima key visual. In questi giorni lo studio UFOTable ha pubblicato il primo trailer per la nuova stagione, che si intitolerà Demon Slayer: Swordsmith Village Arc. L’uscita del nuovo arco narrativo è prevista per il 2023.
Cosa vedremo in questa nuova stagione?
Come si intuisce dal titolo, il nuovo arco narrativo sarà ambientato nel villaggio dei forgiatori di spade, che provvedono alla realizzazione delle katane della Squadra ammazzademoni.
Certa è la presenza di Mitsuri Kanroji e Tokito Muichiro, rispettivamente Pilastro dell’Amore e Pilastro della Nebbia.
Contro quale misterioso demone dovranno combattere questa volta Tanjiro e compagni?
La serie
Demon Slayer è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge e pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha dal febbraio 2016 al maggio 2020.
La serie ha ottenuto un grandissimo successo, grazie soprattutto allo spettacolare adattamento animato di Ufotable (la nostra recensione qui). La prima stagione dell’anime è stata trasmessa tra 6 aprile e 28 settembre 2019.
Il 16 ottobre 2020 è uscito nelle sale giapponesi Demon Slayer – Mugen Train che adatta l’arco narrativo del treno dell’infinito.
La seconda stagione è stata trasmessa tra 2021 e febbraio 2022: divisa in due parti, la prima riprende la trama del film, la seconda adatta l’arco ambientato nel distretto a luci rosse.
La trama
La storia è ambientata nel Giappone del Periodo Taishō (1912-1926). Tanjiro è un giovane ragazzo che vive in una casa isolata di monatagna assieme alla numerosa famiglia, rimasta orfana di padre. Tornato a casa dopo aver venduto del carbone, trova madre e fratelli massacrati: l’unica sopravvissuta è la sorella Nezuko che è stata trasformata in un demone, anche se ha mantenuto qualche pensiero e qualche emozione umana. Deciso a far tornare la sorella come prima, Tanjiro intraprende un viaggio alla ricerca di una cura, cercando al contempo di impedire il ripetersi di una simile tragedia.