Il cinquantaduesimo numero della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che l’anime televisivo ispirato alla serie manga Dark Gathering di Kenichi Kondo verrà trasmesso nell’estate del 2023.
Il cast di Dark Gathering
Nel cast della serie anime si riscontrano i doppiatori Yuu Sasahara nel ruolo di Yayoi Hozuki, Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Keitaro Gentoga e Kana Hanazawa nel ruolo di Eiko Hozuki. La direzione dell’anime è affidata a Hiroshi Ikehata (FLCL Progressive, Kiratto Pri☆Chan, Space Battleship Tiramisu) presso lo studio OLM.
Le sceneggiature saranno supervisionate da Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga), mentre il character design sarà di Shin’ya Segawa (Pastel Memories). Le musice saranno composte da Kohta Yamamoto, Shun Narita e Yusuke Seo. Tra gli altri membri dello staff sono inclusi Taijiro Nagata (direttore artistico), Yuho Ando (direttore della fotografia), Takahiro Uezono (direttore 3D), Ritsuko Utagawa (colori) e Kohei Yoshida (direttore del suono).
La trama della serie
Keitaro Gentoga ha l’abilità di essere un medium degli spiriti. Nella sua scuola media ha coinvolto una persona in un incidente di possessione demoniaca ed è stato rinchiuso per due anni. Mentre viene reintrodotto nella società come tutore privato, incontra una ragazza di nome Yayoi Hozuki, che è immediatamente in grado di comprendere le sue abilità e lo invita ad andare con lei in un luogo infestato. I due iniziano assieme un viaggio per catturare gli spiriti maligni.
La serie
Kondo, già autore di Cheer Danshi!! GO BREAKERS, ha lanciato Dark Gathering su Jump SQ di Shueisha nel marzo 2019 ed ha attualmente raggiunto i 10 volumi pubblicati.