La tanto attesa seconda stagione di DanDaDan svela i suoi archi narrativi con un nuovo trailer. L’anime debutterà il 3 luglio 2025, proseguendo con l’Arco della Casa Maledetta. Inoltre, il trailer ha confermato che la serie adatterà anche l’Arco dell’Occhio Maligno. La prima stagione si era conclusa con un enorme cliffhanger, rivelando la stanza segreta nella Casa Maledetta. Questo arco ha introdotto anche Jiji, la cotta d’infanzia di Momo, che diventa uno dei personaggi principali della serie. Jiji inizia temporaneamente a vivere nella casa di Momo dopo che i suoi genitori vengono ricoverati in ospedale. Era consapevole che la causa dei problemi della sua famiglia fosse uno spirito maligno che infestava la loro casa.

Poiché i poteri di Seiko funzionano solo nella città di Kamigoe, manda Momo ad affrontare lo spirito, sapendo che la nipote è pienamente capace di gestire la situazione. Anche Okarun accompagna Momo e Jiji. Sfortunatamente, il segreto nascosto nella casa è ben più terrificante di quanto questi adolescenti si aspettassero. La seconda stagione svelerà la verità sulla casa e presenterà anche uno dei combattimenti migliori della serie. Il teaser annunciato a dicembre aveva già confermato che Jiji avrebbe subito una grande trasformazione. Tuttavia, il nuovo trailer ha già spoilerato il combattimento tra Jiji e Okarun.
Attenzione: questo articolo contiene spoiler dal manga di DanDaDan.
DanDaDan 2 presenterà un combattimento tra Okarun e Jiji
Il trailer mostra un lato inaspettato di Jiji, quasi come se non fosse più la stessa persona. Infatti, è stato posseduto da uno spirito maligno che intende uccidere ogni essere umano che incontra. Naturalmente, Okarun vuole fermarlo, ma Jiji si rivela troppo potente. Questo combattimento sarà trattato nell’Arco dell’Occhio Maligno e sarà uno dei momenti clou della stagione. L’Arco della Casa Maledetta si concentrerà su Momo, Okarun e Jiji che affrontano la grande minaccia nascosta sotto la casa. L’Arco dell’Occhio Maligno, invece, racconterà le conseguenze di questi eventi.
Inoltre, il trailer conferma che lo spirito che possiede Jiji è incredibilmente ostile. Okarun non dovrà solo fermare la furia di Jiji, ma anche aiutarlo a riprendere il controllo del suo corpo. Il rapporto tra Okarun e Jiji era già complicato: Okarun prova gelosia nei confronti di Jiji, consapevole che lui sia la prima cotta di Momo, mentre Jiji è completamente ignaro dei sentimenti di Okarun.
Jiji è ormai uno dei personaggi principali della serie, e la possessione ha sia vantaggi che svantaggi: se da un lato il potere dell’Occhio Maligno è difficile da controllare, dall’altro gli permette di combattere efficacemente al fianco di Momo e Okarun contro creature soprannaturali ed extraterrestri. I combattimenti che affronteranno saranno molto più difficili rispetto a quelli che Momo e i suoi amici hanno già vissuto. Per questo motivo, ogni aiuto sarà fondamentale, incluso quello di Jiji, che è improvvisamente diventato uno dei personaggi più potenti della serie.