Pochi giorni fa è stato confermato sulla rivista Shogakukan Weekly Shonen Sunday che l’opera scritta da Gosho Aoyama, Detective Conan, arriverà nelle sale nipponiche con un altro lungometraggio durante il 2020. Questo sarà il 24° film dedicato al detective più famoso del sol levante.
Intanto, l’ultimo film: “Detective Conan: fist of blue Sapphire”, uscito nelle sale il 12 aprile scorso, ha venduto 1.458.263 biglietti con un incasso di 1.886.292.700 Yen (che sarebbero circa 16.85 milioni di dollari) nei soli primi tre giorni di proiezione.
Per quanto riguarda invece il manga, la rivista Shōnen Sunday S, ha pubblicato il capitolo conclusivo dell’Anime Comic del film “Detective Conan: The Lost Ship in The Sky”, opera illustrata da Yutaka Abe e Jirō Maruden. Il film era stato distribuito nel 2010 ed era il 14° lungometratto dedicato a Conan.
Sempre per quanto riguarda il manga, il 25 maggio inizierà ad essere pubblicato l’adattamento a fumetti di Detective Conan: Zero the Enforcer, il 22° film del frinchise.