La compagnia di produzione Avex Pictures ha confermato la seconda stagione dell’anime di Zombieland Saga. La notizia è stata annunciata all’evento Zombieland Live: Franchouchou Minna de Orabou!. Alla manifestazione è stato anche svelata l’uscita dell’album Zombieland Saga Franchouchou The Best, prevista per il 27 Novembre. L’album conterrà la sigla di apertura e chiusura dell’anime, le canzoni ascoltate durante gli episodi e quelle previste per il Blu-ray, due nuovi canzoni con un proprio video musicale.
L’anime si concentra su Sakura Minamoto, una liceale che sogna di diventare una idol. Il suo primo giorno di scuola, appena uscita di casa, viene colpita da un camion in corsa e muore sul colpo. Dieci anni dopo, si risveglia nella prefettura di Saga per poi scoprire di essere una zombie priva dei ricordi del suo passato. Quando inizia a abituarsi alla sua nuova realtà, incontra Koutarou Tatsumi, un uomo che le spiega che non solo lei, ma anche altre sei ragazze sono resuscitate per far rifiorire l’economia della prefettura. Per poterlo fare, le ragazze devono diventare un famoso gruppo di idol. L’uomo si assumerà il ruolo di loro manager, stipulando la scaletta di prove, eventi e tanto altro. Nel tempo emergerà il gruppo delle Franchouchou! Per non far scoprire la loro identità, Tatsumi le trucca talmente bene da farle ritornare nelle loro sembianze da vive. Nel corso di questa esperienza, verrà fatta anche luce sul loro passato.
La prima stagione di stampo comedy è costituita da 12 episodi prodotti dallo studio d’animazione MAPPA, Avex Pictures e dallo sviluppatore di giochi mobile Cygames. La serie è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.
E’ stata realizzato un adattamento manga sul sito di Cygames Cycomi dallo scorso ottobre ad opera di Megumu Soramichi. Il primo volume è stato pubblicato da Kodansha il 22 febbraio.