Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Notizie
Notizie

Occhio ai tombini di Zombie Land Saga!

Zombie Land Saga apparirà sulle strade della Prefettura di Saga. O meglio, sui tombini. L’iniziativa è solo una delle tante che hanno coinvolto gli anime per rilanciare il turismo. Per fare qualche esempio, possiamo ricordare la Ayanami Line istituita temporaneamente nella città di Nagoya. Mentre sta debuttando la seconda serie dell’anime, il franchise invade così la città […]

2 min di lettura
Zombieland saga

Zombie Land Saga apparirà sulle strade della Prefettura di Saga. O meglio, sui tombini. L’iniziativa è solo una delle tante che hanno coinvolto gli anime per rilanciare il turismo. Per fare qualche esempio, possiamo ricordare la Ayanami Line istituita temporaneamente nella città di Nagoya.

Mentre sta debuttando la seconda serie dell’anime, il franchise invade così la città comparendo sui coperchi dei tombini urbani. La prima icona di Zombie Land Saga è stata installata giovedì 22 aprile  vicino alla Tojin Plaza Building. La Prefettura si è riservata di procedere a incastonare nel suolo altri 14 tombini a tema entro l’8 giugno. Tutte le illustazioni riprodotte saranno originali.

Il profilo Twitter Saga Shimbun ha postato un video celebrativo dell’installazione del primo coperchio decorato. L’immagine raffigurata rappresenta la protagonista Sakura Minamoto in versione chibi, su uno sfondo di mongolfiere.

Pubblicità

L’idea delle illustrazioni anime sui tombini è stata anticipata a Tokyo con un coperchio ispirato alla serie Sarazanmai. La sua installazione è avvenuta infatti due giorni prima, martedì 20 aprile.

Occhio ai tombini di zombie land saga!

Zombie Land Saga, idol dall’altro mondo

Occhio ai tombini di zombie land saga!

Sakura Minamoto è una studentessa liceale che sogna di diventare una idol. Il suo sogno purtroppo si infrange nel 2008 in seguito a un incidente in cui perde la vita. Dieci anni dopo però la ragazzina si risveglia, viva, assieme ad altre sei ragazze che hanno incontrato il suo stesso destino.

Il luogo in cui le ragazze si ritrovano è la classica villa abbandonata, lugubre e decadente. Qui ha istituito i suoi esperimenti l’eccentrico produttore Kotaro Tatsumi. Resuscitando sette giovani progetta infatti di creare uno speciale gruppo di idol dal nome Franchouchou. Fra i suoi talenti c’è anche una magistrale abilità come truccatore. Grazie ad essa è in grado di far apparire normali le ragazze durante le esibizioni. Rimarrà però una figura ambigua per tutta Zombie Land Saga.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.