E’ stato annunciato attraverso l’account ufficiale Twitter, che il manga di Darling in the FranXX, adattamento creato da Kentaro Yabuki terminerà in tre numeri! Il manga ha visto la sua pubblicazione nel gennaio 2018 sia sul sito che sull’app Shonen Jump+ della casa editrice Shueisha, che ha pubblicato il sesto numero lo scorso 4 settembre e per il prossimo, bisognerà aspettare il 4 gennaio.
Di seguito vi lasciamo il tweet ufficiale:
「少年ジャンプ+」で「ダーリン・イン・ザ・フランキス」最新話更新しました!グランクレバスの決戦、開始…!最終回まで残り3話、駆け抜けます!そしてコミックス第7巻表紙も初公開。年明け1月4日発売です!#ジャンププラス https://t.co/KjupxLfZ62 pic.twitter.com/TNJfy5O2er
— ダーリン・イン・ザ・フランキス (@DARLI_FRA) December 14, 2019
L’anime, come molti sapranno è stato mandato in onda durante la scorsa stagione invernale, precisamente il 13 gennaio 2018, ed è un’opera creata dallo studio Trigger e da A-1 Pictures; gli episodi, che ricordiamo essere 24, sono stati anche trasmessi sulla piattaforma streaming di Crunchyroll in contemporanea col Giappone, che ha trasmesso la serie sulle reti televisivi Tokyo MX, GYT, BS11, ABC, NBN, AT-X.
Trama
La storia è ambientata in un futuro prossimo, dove l’umanità vive in grandi fortezze mobili chiamate Plantation, che sono sparse in tutto il mondo, diventato un grande distesa deserta! Queste fortezze, vengono attaccate sistematicamente da strane creature: gli Stridiosauri, che vengono classificate in base alle loro dimensioni; per difendere gli Adulti, sono stati creati dei mecha giganti chiamati FranXX, che possono essere pilotati solamente da ragazzi, più precisamente da un ragazzo e da una ragazza assieme.
Seguiamo le vicende di Hiiro, un membro della squadra che deve difendere la Plantation 13, ma che a differenza dei suoi compagni non riesce a pilotare il FranXX insieme alla sua compagna: Naomi. La sua vita cambia il giorno in cui incontra Zero Two, una ragazza che ha delle strane corna rosse. Durante l’attacco di uno stridiosauro, i due riusciranno a pilotare lo Strelizia e a sconfiggere il nemico; inizia così l’avventura di Hiro e compagni!
Kentarō Yabuki
Kentarō Yabuki nato a Kōchi, il 4 febbraio 1980 è un fumettista giapponese. Allievo del maestro Takeshi Obata, famoso illustratore di serie come Death Note. Yabuki è conosciuto soprattutto per la serie Black Cat, che è pubblicata in Italia grazie alla Star Comics. L’autore, dopo la collaborazione con lo sceneggiatore Hasemi Saki alla serie To Love-Ru, che è stata pubblicata su Shōnen Jump, ha concluso anche To Love-Ru Darkness, sequel della serie.