Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Nuova collaborazione tra Crunchyroll e Fuji Tv

Molte serie in arrivo per il gigante dello streaming

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Crunchyroll è uno dei protagonisti principali della scena anime mondiale, con un servizio di streaming conosciuto da tutti e un universo in continua espansione, specialmente dopo l’acquisizione da parte di Funimation, costola di Sony.

Una delle prime mosse di questa nuova realtà è una partnership con Fuji Tv.

La collaborazione tra questi due giganti porta l’utenza mondiale sempre più vicina al Giappone, direttamente dalle emittenti che da sempre hanno ospitato nel loro palinsesto le serie più amate.

L’intento è quello di incrementare la produzione di nuove serie, grazie all’operato della casa di produzione Slow Curve, che si occuperà di gestire tutti gli aspetti, dall’organizzazione alla trasmissione in contemporanea sui due canali.

muv luv alternative crunchyroll Per quanto riguarda i progetti, si parla di un’attesa di qualche mese, fino almeno ad aprile del 2022. Uno dei progetti futuri sarà guidato da Tsutomu Nihei, già autore di BLAME e Knights of Sidonia. Sono inoltre emersi i nomi di Polygon Pictures e Goro Taniguchi, che ha già lavorato a Code Geass.

L’accordo sembra prevedere l’arrivo tempestivo delle serie in corso su Fuji Tv su Crunchyroll, già realizzate in co-produzione. Muv-Luv Alternative ad esempio inizierà le trasmissioni nei prossimi giorni sul canale giapponese, per poi sbarcare al più presto sulla piattaforma di streaming.

Si tratta dunque di un ulteriore passo avanti verso una vera e propria globalizzazione ad ampio raggio per gli anime, che molto spesso rimangono confinati dentro le mura casalinghe. Un affare anche per le stesse case di produzione nipponiche, ora alle prese con un pubblico molto più ampio.

Potrebbe interessarti...

Dylan Dog

Dylan Dog e Vasco Rossi in edizione speciale

Speciale

Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note, in arrivo l’edizione speciale

Wonder Woman

Wonder Woman – Speciale 80° Anniversario

Dylan Dog

Dylan Dog Speciale 35, la nostra recensione

My Hero Academia

My Hero Academia: World Heroes’ Mission, ecco un trailer speciale

Cosa ti aspetti da questa partnership?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

black rock

26 novembre, 2021

Ultramega

22 novembre, 2021