Kadokawa ha pubblicato un trailer per l’anime Classroom of the Elite: Year 2 (Yōkoso Jitsuryoku Shijō Shugi no Kyōshitsu e 2-nen Sei Hen) domenica. L’anime avrà doppiatori e membri dello staff che tornano dalle precedenti stagioni.
La trama di Classroom of the Elite

Agli studenti della prestigiosa Tokyo Metropolitan Advanced Nurturing High School viene concessa una notevole libertà: se riescono a vincere, barattare o risparmiare abbastanza punti per scalare le classifiche, Ayanokouji Kiyotaka ha iniziato dal fondo della disprezzata Classe D, dove incontra Horikita Suzune, determinata a salire la scala fino alla Classe A. Chi può battere il sistema in una scuola in cui la competizione spietata?
Il franchise di Classroom of the Elite
I romanzi dell’anno 2 si sono conclusi con il volume 12.5 il 25 novembre.
La quarta stagione dell’anime Classroom of the Elite coprirà il primo semestre delle light novel dell’anno 2.
La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta a luglio 2017.
La seconda e la terza stagione adattano l’arco completo degli studenti del primo anno della storia originale. La seconda stagione è stata presentata per la prima volta nel luglio 2022. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming con il titolo Classroom of the Elite II.
La terza stagione è stata presentata in anteprima il 3 gennaio ed è andata in onda per 13 episodi, concludendo l’arco del primo anno. Crunchyroll ha trasmesso la stagione in streaming in Giappone.
Kadokawa ha pubblicato il primo volume della serie di light novel originale nel maggio 2015. Il primo volume di Classroom of the Elite: Year 2 ha debuttato in Giappone nel gennaio 2020 come il quindicesimo volume complessivo della serie (la serie ha tre volumi antologici di racconti “intermedi” prima dell’inizio dell’arco del secondo anno).