Buone notizie sull’adattamento anime di Classroom for Heroes, la light novel scritta da Shin Araki e illustrata da Haruyuki Morisawa. Infatti, è stato creato un sito dedicato alla serie in arrivo, che ha rivelato diverse nuove informazioni.
La prima news riguarda lo staff che produrrà la serie:
- Keiichiro Kawaguchi (Sket Dance, Higurashi: When They Cry – GOU) si occuperà della regia presso lo studio Actas;
- Naoki Hayashi (Higurashi: When They Cry – GOU, Black Fox) si occuperà della sceneggiatura;
- Kosuke Kawamura (OniAi, ISLAND) si occuperà del character design e della direzione dell’animazione.
Il sito rivela inoltre l’uscita, prevista per il 2023, anche se senza una data precisa. Infine, troviamo anche la locandina della serie:
Classroom for Heroes
Classroom for Heroes (Eiyuu Kyoshitsu) debutta nel 2015 sulla rivista Dash X Bunko della Shueisha. Ha raggiunto, al momento, 12 volumi con il tredicesimo in arrivo questo mese. L’opera è ancora in corso.
La storia è incentra sulla Rosewood Academy, una scuola che allena futuri eroi, destinati a proteggere l’umanità. L’accademia accetta solamente studenti con grandi potenzialità, tra cui Arnest Flaming, una ragazza che batte tutti i record della scuola. Ad Arnest verrà assegnato il compito di guida di un altro studente dalle incredibili capacità, chiamato Blade.
Oltre all’anime in arrivo l’anno prossimo, sono stati pubblicati altri adattamenti della light novel. Un primo manga, scritto da Araki e illustrato da Takashi Minakuchi, è stata rilasciata nel 2015 ed è composta da un solo volume.
Una seconda serie manga di Classroom for Heroes è stata serializzata nel 2016 e ha al momento 14 volumi, con il quindicesimo in arrivo ad agosto. L’opera è stata illustrata da Koara Kishida, ma scritta sempre da Shin Araki. Il manga è stato pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Gangan della Square Enix.
Araki aveva precedentemente lavorato ad un’altra light novel intitolata GJ Club, pubblicata dal 2010 al 2012, e al suo sequel rilasciato nel 2012. Le light novel hanno anche ispirato un anime omonimo di 12 episodi e un OAV.