Shueisha ha confermato che la serie di light novel di Shin Araki intitolata Classroom For Heroes (titolo tradotto dell’originale giapponese Eiyū Kyōshitsu) otterrà un anime televisivo. L’annuncio è arrivato sulla fascetta presenete nel dodicesimo volume della light novel.
🎉祝・アニメ化企画進行中🎉
シリーズ累計1⃣4⃣0⃣万部突破🌸
元勇者の学園ライフファンタジー‼️✨アニメ化企画進行中・情報解禁です✨
応援してくださった皆様のおかげで、最新刊の発売と共にお報せすることができました‼️今後の続報をぜひ楽しみにお待ちくださいませ🙌 pic.twitter.com/Xkbwd967hm
— ダッシュエックス文庫編集部 (@dx_bunko) September 24, 2021
La trama di Classroom for Heroes
La serie di romanzi fantasy dell’accademia è ambientata nella Rosewood Academy, una scuola che forma futuri eroi destinati a proteggere l’umanità. La scuola accetta solo quelli con il maggior potenziale. Arnest Flaming, una ragazza che vanta il record dell’accademia, viene assegnata alla guida di un nuovo studente misterioso ma allegro di nome Blade che rivaleggia con il suo stesso potere.
Il franchise di Classroom for Heroes
Araki ha pubblicato il primo volume sotto l’etichetta di light novel Dash X Bunko di Shueisha nel gennaio 2015, con illustrazioni di Haruyuki Morisawa (famoso per opere come The Princess and the Pilot, The Pilot’s Love Song, Lagrange – The Flower of Rin-ne).
Koara Kishida ha iniziato la pubblicazione di un adattamento manga dei romanzi sulla rivista Ultra Jump di Shueisha nel febbraio 2015 e Shueisha ha messo in vendita il 12° volume del manga l’11 giugno. Shueisha ha pubblicato il 13° volume il 12 ottobre. La serie ha 1,4 milioni di copie in circolazione.
Araki ha scritto in precedenza la serie di light novel di GJ Club. che ha avuto nove volumi principali dal 2010 al 2012 e una serie sequel della scuola media che ha funzionato per otto volumi principali dal 2012 al 2014. I romanzi hanno ispirato un anime televisivo del 2013.
Fonti. Account Twitter ufficiale