Vi avevamo già parlato dell’inizio della terza stagione di Chihayafuru in questo articolo. Oggi parleremo della grandissima diffusione che quest’anime ha appena ottenuto.
Sentai Filmworks ha annunciato che i diritti della terza stagione di Chihayafuru sono stati acquistati da numerosi Paesi, tra i quali ci sono: gli Stati Uniti d’America, il Canada, l’Irlanda, il Regno Unito, i Paesi Bassi, la Spagna, il Portogallo, l’Australia, la Nuova Zelanda, la Scandinavia, l’America Centrale e il Sud America. La trasmissione inizierà da ora, di poco in ritardo rispetto al Giappone, mentre la versione home video verrà rilasciata in una data ancora da definire.
La terza stagione è iniziata il 22 Ottobre, ed è possibile vederla su Crunchyroll in contemporanea con il Giappone. Originariamente, la serie era stata programmata per essere trasmessa durante la primavera, ma forze di causa maggiore l’hanno fatta slittare in autunno. La stagione verrà trasmessa in sei mesi, quindi le puntate dalle quali è composta sono 25.
Il cast
In questa serie si possono notare alcune differenze, per quanto riguarda i doppiatori. Per quanto riguarda i tre personaggi, possiamo affermare che rimasero gli stessi: Asami Seto interpreta la protagonista Chihaya Ayase, Mamoru Miyano interpreta Taichi Mashima e Yoshimasa Hosoya interpreta Arata Wataya. Gli altri membri del cast che sono ritornati anche in questa stagione sono: Tooru Nara come Yūsei Nishida, Ai Kayano come Kanade Ōe, Tsubasa Yonaga come Tsutomu Komano, Megumi Han come Sumire Hanano, Miyu Irino come Akihiro Tsubaka e Maaya Sakamoto come Haruka Inokuma.
Nuove voci sono quelle di Maaya Sakamoto, che interpreta il nuovo personaggio di Haruka Inokuma, e Kenta Miyake, il doppiatore di All Might di My Hero Academia, che rimpiazza Unshō Ishizuka come Dr. Harada, il mentore del gioco di Karuta, e Yoshino Ohtori che rimpiazza Toshiko Fujita nel personaggio di Taeko Miyauchi. Purtroppo, i due ultimi doppiatori appena nominati sono deceduti lo scorso anno.
La serie
La prima serie è stata trasmessa nel 2011, mentre la seconda serie nel 2013. La terza serie arriva quindi con una notevole differenza temporale dalle prime due. Il manga è ancora in corso.
Oltre all’anime, sono stati registrati anche tre film live action.