Crunchyroll annuncia la terza stagione di Chihayafuru

Tornano i più amati giocatori di Karuta!

La piattaforma streaming Crunchyroll ha annunciato lo scorso week-la terza stagione di Chihayafuru che è cominciata ufficialmente il 22 ottobre con il primo episodio. Un trailer è disponibile al seguente link.

L’anime è prodotto dallo studio Madhouse e tratto dal manga omonimo di Morio Asaka che è stato pubblicato da Kodansha a partire dal 2008. Ad oggi sono stati in tutto realizzati 30 volumi. Per ulteriori informazioni potete guardare il seguente articolo.

La trama dell’opera:

Chihaya è una giovane ragazza con un grande sogno: diventare campionessa di karuta, un tradizionale gioco di carte giapponese! La sua passione risale all’infanzia quando ci giocava con gli amici Arata e Taichi. Entrata nella prestigiosa Fujisaki High School, nessuno sembra interessato a giocare con lei. La ragazza decide allora di impegnarsi per reclutare nuovi membri per un club dedicato a questo gioco!

Curiosità: Come funziona Karuta?

Il Karuta si gioca solitamente a Capodanno con due tipi di mazzi detti torifuda e yomifuda, rispettivamente il mazzo delle carte da pescare e il mazzo delle carte da leggere. Lo scopo del gioco è di accaparrarsi più carte possibili.

La parola Karuta deriva dal Portogallo, infatti i portoghesi importarono le carte da gioco in Giappone tra XVI e XVII secolo.

Regole del gioco

  1. Le torifuda, le carte da pescare, vengono sparse sul terreno di gioco.
  2. Una persona, che non partecipa come giocatore, legge le yomifuda.
  3. I giocatori devono trovare la carta giusta abbinata alla carta appena letta che può essere parte di una poesia oppure l’inizio di un proverbio. Vince il primo che prende la carta giusta.
  4. Il gioco continua fino a quando non terminano le carte. Vince chi prende più torifuda.

 

0 0 voti
Voto

Ti piacciono il manga e l'anime? Faccelo sapere nei commenti!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI