Il sito web ufficiale di Chihayafuru -Meguri-, la nuova serie televisiva live-action adattamento del manga Chihayafuru di Yuki Suetsugu, ha rivelato il cast principale della serie.

Suetsugu ha disegnato una nuova illustrazione per celebrare l’annuncio. L’illustrazione mostra le versioni adulte dei membri del club di karuta di Mizusawa che circondano Kanade come insegnante.
La serie debutterà su NTV e le sue emittenti affiliate a luglio e andrà in onda il mercoledì alle 22:00 JST.
Il cast di Chihayafuru
Tra gli attori è possibile trovare:
- Ami Tōma (Lonely Castle in the Mirror) nel ruolo della protagonista Meguru Aizawa ,una studentessa del secondo anno di liceo che partecipa silenziosamente a un club competitivo di carte da gioco di karuta che rischia di sciogliersi a causa della mancanza di membri
- Mone Kamishiraishi torna dai film nei panni di Kanade Ōe che è ora un’insegnante part-time che funge da consulente del club di karuta
Tra i membri dello staff è possibile trovare;
- Il creatore del manga Suetsugu è coinvolto nella nuova serie
- Il regista dei film originali, Norihiro Koizumi, è lo showrunner
- Naoya Fujita, Daisuke Honda, Chiaki Matsumoto e Kazuhiro Yoshida sono i registi
- La sceneggiatura è di Monogatari Lab e Suzuyuki Kaneko
- Le musiche sono di Masaru Yokoyama
Il franchise di Chihayafuru
Il primo film live-action, Chihayafuru: Kami no Ku (Chihayafuru: Upper Phrase), è uscito in Giappone nel marzo 2016. Il secondo film, Chihayafuru: Shimo no Ku (Chihayafuru: Lower Phrase), è uscito in Giappone nell’aprile 2016. Il terzo film, Chihayafuru: Musubi, è uscito in Giappone nel marzo 2018. Una serie tie-in live-action di cinque episodi, intitolata Chihayafuru -Tsunagu-, è stata presentata in anteprima su Hulu Giappone nel febbraio 2018.
Suetsugu ha lanciato il manga originale sulla rivista mensile Be Love di Kodansha nel dicembre 2007.
L’ultimo capitolo del manga ha debuttato su Be Love nell’agosto 2022. Be Love ha pubblicato una storia parallela spin-off a novembre 2022. Il 50° e ultimo volume del manga è stato distribuito a dicembre 2022 insieme al manga spin-off. Un manga sequel intitolato Chihayafuru plus Kimi ga Tame è stato lanciato su Be Love a dicembre 2023.
Il manga ha ispirato tre stagioni di anime per la televisione. Crunchyroll ha trasmesso in streaming tutte e tre le stagioni in contemporanea alla loro messa in onda.