Il trentesimo volume della rivista Big Comic Spirits di Shogakukan ha rivelato che il manga di Uoto, Chi: Chikyū no Undō ni Tsuite sarà trasformato in una serie animata da Madhouse.
La trama di Chi: Chikyū no Undō ni Tsuite
Nel XV secolo le scoperte del Rinascimento cominciano a infiammare l’Europa. In Polonia un ragazzo prodigio di nome Rafal è impegnato negli studi di teologia, al tempo considerata la materia più importante, e tutti si aspettano diventerà un grande studioso nella sua disciplina. Questo fino al giorno in cui Rafal incontra un uomo misterioso che cambierà per sempre la sua vita, portandolo verso una verità eretica.
L’autore e la serie
Uoto, mangaka di cui non si hanno note biografiche, ha debuttato con Chi: Chikyū no Undō ni Tsuite nel 2020 ed è terminata nell’aprile 2022. La serie seinen, di genere horror e fantascienza, ha raggiunto al momento il settimo volume, con l’ottavo e ultimo tankobon in uscita questo mese.
Il manga ha vinto il Gran Premio alla ventiseiesima edizione del Premio Culturale Tezuka Osamu questo aprile; Uoto è il più giovane ad aver vinto il premio, a soli ventiquattro anni.
Da poco è stato annunciato un adattamento anime del manga che sarà prodotto da Madhouse.