Il 23° numero di quest’anno della rivista Big Comic Original di Shogakukan ha pubblicato l’ultima storia della serie manga one-shot di Yasuo Ohtagaki Candy Box Creations. Il volume unico del manga sarà disponibile dal 19 dicembre.

Il franchise di Candy Box Creations
Ohtagaki ha lanciato la serie manga one-shot su Big Comic Original nel dicembre 2024.
La serie one-shot presenta le storie originali di Ohtagaki, dal vasto universo all’altro mondo degli spiriti maligni. I cinque racconti si intitolano “TREE”, “Ikai Hakubutsukan” (Museo degli Alieni), “Scorpion”, “Mamma Mia” e “Sign Kai” (Evento di Firmacopie).
Ohtagaki ha lanciato il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt sulla rivista Big Comic Superior di Shogakukan nel marzo 2012, concludendolo il 26 settembre. Shogakukan ha pubblicato il 26° volume del manga il 29 agosto. VizIl manga ha ispirato due serie anime originali, ciascuna delle quali ha ricevuto un film di raccolta. Ohtagaki disegna anche il manga spin-off di Mobile Suit Gundam Thunderbolt Gaiden.
Ohtagaki lancerà un nuovo manga su Big Comic Superior la prossima estate.
Ohtagaki ha creato il manga Moonlight Mile, che ha ispirato un anime televisivo del 2007.
Lo studio cinematografico Big One ha annunciato nell’aprile 2023 che Ohtagaki co-sceneggerà l’adattamento cinematografico live-action dell’iconico manga sui super robot Getter Robo di Ken Ishikawa e Gō Nagai, la cui uscita è prevista per il 50° anniversario del franchise nella primavera del 2025 (il film non è ancora uscito). Ohtagaki ha annunciato nel settembre 2023 che avrebbe abbandonato il progetto e non avrebbe più co-scritto la sceneggiatura, a causa di divergenze nella direzione creativa.