Nuovissimo periodo di annunci per la Panini: la nota casa editrice ha recentemente condiviso un aggiornamento per il manga Buonanotte Punpun. La richiestissima opera avrà in estate una nuova edizione. Nuovi dettagli verranno rivelati in seguito.
In Italia, il manga è stato pubblicato per la prima volta da Planet Manga nel 2011.

La trama di Buonanotte Punpun

La storia inizia quando Punpun è un bambino che vive con la sua famiglia, composta da un padre problematico e una madre che mostra segni di sofferenza psicologica. La sua figura è rappresentata in maniera stilizzata, come un piccolo uccello con la testa a forma di triangolo, che crea un contrasto visivo con gli altri personaggi, raffigurati normalmente. Questo elemento simbolico rimarrà costante nel corso dell’intera opera, rappresentando il distacco emotivo e l’alienazione di Punpun.
Con il passare degli anni, Punpun cresce e si confronta con le difficoltà tipiche dell’adolescenza, tra amori non corrisposti, perdite, traumi e il crescente senso di vuoto e solitudine. A mano a mano che Punpun si avvicina all’età adulta, la sua esistenza diventa sempre più intricata e tormentata, con una crescente sensazione di disillusione e frustrazione.