In un mondo invaso dalla criminalità, c’è bisogno di qualcuno che porti avanti l’ideale della giustizia. Qualcuno che dia speranza alle vittime e che faccia paura ai malviventi. L’Agenzia di Detective Armati porta sulle spalle l’onore e l’onere di questo compito. Tutti coloro che hanno amato alla follia Bungo Stray Dogs staranno per fare i salti di gioia, perché sull’account Twitter della serie animata è stato recentemente postato una foto in cui annuncia la terza stagione. Ciò conferma quanto precedentemente anticipato in via ufficiosa durante una proiezione del film Bungo Stray Dogs: Dead Apple.
Come possiamo notare l’immagine è un semplice foglio di carta con su scritta la notizia dell’uscita, ma ciò basta per fomentare l’animo di tutti i fan accaniti della serie. Bungo Stray Dogs è un manga scritto da Kafka Asagiri e disegnato da Sangu Harukawa. È stato serializzato sulla rivista Young Ace di Kadokawa Shoten. La serie è in corso e gli attuali capitoli sono stati raccolti in 14 volumi.
Sinossi
La storia ruota intorno all’Agenzia di Detective Armati, ovvero una squadra investigativa d’azione che si occupa di risolvere casi molto spesso legati alla malavita. I suoi componenti portano i nomi di grandi scrittori della letteratura classica giapponese o dei loro personaggi e sono tutti dotati di poteri sovrannaturali. Essi sono impegnati nella lotta contro la criminalità organizzata che sta consumando rapidamente la città.