I “Cani randagi della letteratura” tornano con una terza stagione
Alcuni mesi fa, in occasione dell’uscita di Bungo Stray Dogs: Dead Apple, lungometraggio dedicato all’omonimo manga e anime di Kafka Asagiri, fu preannunciata in via ufficiosa la produzione della terza stagione anime. La notizia è poi successivamente stata confermata da un post su twitter, ma le notizie in nostro possesso finivano qui.
Adesso, con l’uscita del volume 16 del manga principale, si sono andate a confermare alcune posizioni nello staff. L’anime sarà come in precedenza prodotto da Bones, mentre Takuya Igarashi e Yoji Enokido riprenderanno i loro ruoli di regista e sceneggiatore.
Sinossi
In Bungo Stray Dogs le vicende ruotano attorno ad una singolare agenzia investigativa, chiamata Agenzia dei Detective Armati, i cui membri portano tutti il nome di un grande autore giapponese o di un suo personaggio. Come suggerisce il nome, i suoi agenti non esitano a usare metodi poco ortodossi per catturare i malviventi. Tuttavia, in pochi sanno la verità: ogni membro del gruppo possiede un potere speciale, e lo mette a disposizione per il bene comune. L’agenzia dovrà impegnarsi a risolvere i casi che le vengono sottoposti, al fine di tenere in riga i malviventi e riportare ordine nella città.
Fonte: Anime News Network