La serie televisiva di Buffy ha avuto uno straordinario successo negli anni novanta, questo è avvenuto grazie alla fantasia di Joss Whedon, il quale ha creato un personaggio dal carattere forte ma al tempo stesso dai sentimenti ben delineati, l’editore Saldapress ha affidato la creazione di un reboot, supervisionato da Joss Whedon, al duo Jordie Bellaire e Julian Lopez, che si occupano rispettivamente il primo della sceneggiatura e il secondo dell’illustrazione.
Il personaggio di Buffy Summers ha stimolato l’immaginario collettivo sino alla strutturazione delle reiterate fiction sui cacciatori e sulle mostruosità ad opera di adolescenti che proteggono il mondo in segreto, tuttavia a differenza di opere come Blade o Twilight troviamo uno spessore psicologico ben differente. La storia di Buffy narra le vicende di una giovane adolescente, la quale viene investita del ruolo di cacciatrice e che si trova, a causa di un’incendio appiccato per uccidere dei vampiri, a doversi trasferire a Sunnydale. La sua lotta contro demoni e vampiri si svolge spesso all’interno in situazioni in cui la stessa Buffy viene confusa per una persona asociale, in realtà soltanto i suoi due amici Willow Rosemberg e Xander Harris sono a conoscenza del suo ruolo di Cacciatrice, essi supportano Buffy nella sua lotta fornendole sostegno ed assistenza. Il covo dei vampiri e del male stesso ha le sue origini dalla bocca del Male, la quale è situata proprio sotto le fondamenta della scuola. In aggiunta alla complicata relazione con i suoi due migliori amici, Buffy si trova a dover affrontare un vampiro maledetto di nome Angel, il quale è afflitto dalle sue stesse vittime, inoltre la protagonista-eroina si trova in una relazione controversa con la star della scuola Cordelia Chase che è assai infastidita dallo strano comportamento di Buffy.
Nel 1992 uscì il film tratto dalla serie Buffy, il quale a causa del successo portò alla nascita della serie, tale fu il successo che fu paragonata a Star Trek e X-files. Infatti negli anni Novanta esplose letteralmente l’interesse per vampiri e creature demoniache, l’eco di tale successo lo troviamo in opere come The Walking dead, Twilight, Il diario del vampiro che rappresentano il cardine delle distopie fantastiche ricche di combattimenti e suspense.
Il 3 giugno disponibile il quarto volume
Sulla scia di tale successo l’editore Saldapress ha deciso di creare un reboot della serie omonima Buffy. Infatti il 3 giugno uscirà il quarto volume della serie degli anni novanta di Joss Whedon. Per l’occasione Mirka Andolfo si occuperà della cover variant, la quale uscirà in tiratura limitata di 500 copie; l’illustratrice con il suo tratto sexy e delicato mostra la cacciatrice di vampiri a spasso con i suoi attrezzi di caccia. Dopo la narrazione del cross-over Buffy/Angel la bocca dell’Inferno, l’universo di Buffy subisce un drastico cambiamento, così nel volume verrà alla luce un’impressionante novità sul multiverso di Buffy, che metterà in discussione l’opera stessa di Joss Whedon. Il volume sarà reperibile in tiratura limitata nello store di Saldapress, nelle librerie e nelle fumetterie.
Affrettati a reperire il volume presso lo store e nelle librerie, per i collezionisti e i fan della serie di Buffy reboot è una straordinaria occasione per raccogliere un’opera unica e dalle mille implicazioni, di cui colpisce soprattutto la straordinaria cura dei disegni e l’eccezionale copertina dedicata all’eroina più anticonformista di sempre. Infatti nella variant, grazie all’abilità di Mirka Andolfo, si nota come la nostra eroina, apparentemente nella forma di una comune adolescente, nasconda i propri attrezzi nella propria borsa. Se hai apprezzato Sweet Paprika noterai come il tratto di Mirka Andolfo riesca a dare un tocco delicato ed unico alla nostra protagonista. Ti auguro di apprezzare appieno l’opera e di godere di questa collaborazione unica.