Il numero di novembre di quest’anno della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha ha rivelato che il nuovo manga dark fantasy Bootsleg di Suzuhito Yasuda riprenderà dopo una pausa di un anno, con il prossimo numero della rivista, il 24 ottobre.
Il manga era stato interrotto nell’ottobre 2024.
La trama di Bootsleg

All’età di sette anni, i genitori, la sorella e la gamba sinistra di Zen vengono inghiottiti dalla misteriosa entità guantata conosciuta solo come Shake Hand. E Zen non è l’unico: nei sette anni successivi, questi incidenti con “mani guantate” sono solo aumentati, e anche altri hanno perso familiari e arti. Ma Zen non può farci niente… finché la fatidica notte in cui i suoi occhi si aprono e si ritrova faccia a faccia con il misterioso e assassino Shake Hand e con la confraternita di artigiani che ha giurato di fermarlo, nota come Bootsleg!
Il franchise dell’autore di Bootsleg
Il manga è stato lanciato in Giappone nel marzo 2019. Kodansha ha pubblicato il quinto volume del manga nell’aprile 2024.
Il manga Yozakura Quartet di Yasuda è stato lanciato nel 2006 sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha. Il manga si è concluso il 26 luglio. Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in inglese.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi nel 2008, e poi ha ispirato l’anime televisivo Yozakura Quartet ~Hana no Uta~ di 13 episodi nel 2013. Il manga ha anche ispirato la serie video anime originale (OVA) Yozakura Quartet ~Hoshi no Umi~ e la serie OVA Yozakura Quartet ~Tsuki ni Naku~ nel 2010 e nel 2013, rispettivamente.