Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un’opera che si compone di un solo volume, non disponibile in Italia e che si compone di un solo capitolo. Si tratta di Boku Yori Sukoshi Taiyou ni Chikai.
Boku Yori Sukoshi Taiyou ni Chikai è un manga scritto e disegnato da Shino Eris.
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di Boku Yori Sukoshi Taiyou ni Chikai
Riku è un ballerino di danza classica abbastanza famoso. Mitsuru è invece il ragazzo che lo ha spinto a dare il massimo e a raggiungere la vetta.
Mitsuru era in realtà considerato come il rivale da Riku; tuttavia, all’improvviso il ragazzo si ritirò dalla danza classica senza dare alcuna spiegazione. Quando Riku viene arruolato da una compagnia artistica, trova Mitsuru che fa da accompagnatore al pianoforte.
Impressioni su Boku Yori Sukoshi Taiyou ni Chikai
Anche per essere un capitolo autoconclusivo, la storia risulta essere decisamente vuota e priva di senso.
Non vengono spiegate le motivazioni per le quali Mitsuru si ritira dalla danza classica, non viene spiegato se i due condividono in qualche legame sentimentale (trascorrono la notte insieme dopo che Mitsuru perde l’ultimo treno per tornare a casa e Riku lo invita nella propria casa), non si hanno personaggi secondari se non le due ragazze che introducono la situazione mentre sfogliano una rivista con l’intervista di Riku).
Sarebbe stata una bella trama se sviluppata anche nell’arco di appena tre capitoli.