Boku no kyūketsu hime o warawasetai
La nuova serie Boku no Kyūketsuki-hime o Warawasetai (Voglio far ridere la mia principessa vampira), scritta da Nemu Haru e disegnata da Yuyu Ringo, è iniziata con una distribuzione in anteprima su Comic Cmoa.

L’opera è una commedia romantica che ruota attorno a Shohei Shimura, uno studente universitario appassionato di commedia, e Kotomi Houshou, la “madonna” del circolo comico. Kotomi è famosa per essere sempre seria e per non sorridere mai, tanto che si vocifera che, se qualcuno riuscisse a farla ridere, potrebbe iniziare una relazione con lei. Tuttavia, la ragazza è in realtà una grande fan della commedia, ma ha solo difficoltà a ridere in pubblico. Quando è da sola, si diverte guardando i video dei suoi comici preferiti. Shohei, venuto a conoscenza di questo segreto, decide di esibirsi davanti a lei con i suoi numeri comici. Nonostante i suoi sforzi, non riesce mai a farla sorridere. Determinato a non arrendersi, promette che la farà ridere la settimana successiva, e Kotomi gli risponde che, se ci riuscirà, accetterà di uscire con lui.
Saigo no majo no oiwai
La nuova serie di Sonmaru Adachi, intitolata Saigo no Majo no Oiwai (L’Ultima Strega e il Suo Matrimonio), ha debuttato nel numero di agosto della rivista Monthly Comic Zero-Sum edito da Ichijinsha.
La storia è ambientata in un mondo in cui la tecnologia ha progredito al punto che le persone non cercano più storie fantastiche, eliminando ogni traccia di immaginazione. Saigo, un ragazzo che scrive romanzi fantasy, è considerato un “eccentrico” dalla sua comunità e si trova isolato a scuola. Un giorno, appare davanti a lui un misterioso ragazzo di nome Maori, che si presenta come “l’erede di una strega e il tuo compagno di destino”. Inizialmente sospettoso, Saigo rifiuta la proposta di matrimonio di Maori. Tuttavia, quando Maori, visibilmente turbato, provoca un fenomeno soprannaturale, Saigo, sentendosi in pericolo, dice impulsivamente: “Sposiamoci”.