Non tutti gli anime si concentrano su spettacolari trasformazioni o battaglie in grado di distruggere il pianeta. Serie come Bocchi The Rock puntano su storie più intime e toccanti, combinando l’estetica anime con situazioni di vita reale. Dopo il successo della prima stagione, l’anime dedicato a Hitori Gotoh ha ricevuto due film riassuntivi che hanno riproposto gli eventi della serie. Le pellicole hanno ottenuto ottimi risultati al botteghino, e ora arriva la notizia che tutti i fan stavano aspettando: Bocchi The Rock è ufficialmente pronto a tornare con una seconda stagione!

Durante un evento speciale tenutosi a Tokyo, in Giappone, i creatori dell’anime hanno annunciato che la seconda stagione è in lavorazione, con lo studio CloverWorks nuovamente alla guida dell’animazione. CloverWorks si è ormai affermato nel mondo degli anime grazie a successi come The Promised Neverland, Spy x Family, My Dress-Up Darling, Wind Breaker e The Elusive Samurai.
Tuttavia, ci sarà un cambiamento dietro le quinte: il regista della prima stagione, Keiichiro Saito, lascerà il posto a Yuusuke Yamamoto, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di assistente alla regia. Al momento non è stata ancora annunciata una finestra di uscita, ma per i fan di Bocchi è sicuramente una notizia entusiasmante. Puoi guardare il video di annuncio della seconda stagione qui sotto.
Il team creativo di Bocchi The Rock commenta il ritorno
Per iniziare, il regista della prima stagione, Keiichiro Saito, ha presentato il suo successore e gli ha augurato il meglio per la nuova stagione:
“Bocchi The Rock! Congratulazioni per l’annuncio della seconda stagione! Questa volta, stiamo passando il testimone della regia a Yuusuke Yamamoto, ma sin dalla fine della prima stagione, molte persone hanno espresso il desiderio di vedere un seguito, e so che tanti hanno lavorato per rendere realtà questo progetto. Sono molto felice di poter condividere questa notizia con tutti voi. Confido che Yamamoto riuscirà a creare un anime divertente, carino e appassionante, quindi non vedo l’ora di vederlo! Bocchi The Rock! Il divertimento continua! Grazie a tutti.”

A sua volta, il regista della seconda stagione, Yuusuke Yamamoto, ha parlato del ritorno di questa amatissima serie:
“Forse è ancora presto per fare un annuncio ufficiale, ma abbiamo deciso di condividerlo oggi perché vogliamo raggiungere il maggior numero possibile di fan. Siamo felici di poter tornare a divertirci con la band!
Come nuovo team di produzione di Bocchi, vi chiediamo tutto il vostro supporto!”
I meme di Bocchi The Rock
Nel 2024, prima dell’annuncio della seconda stagione, Yoshino Aoyama che doppia Hitori Gotoh, ha parlato dell’incredibile popolarità che Bocchi The Rock ha raggiunto grazie ai meme:
“Mi sono resa conto che persone di tutto il mondo stavano usando video con la mia voce, entusiasmarsi e trasformarli in meme che poi si diffondevano ovunque. Non mi era mai successo prima. E in un certo senso mi rivedo molto in Bocchi, perché anche io in passato avevo pochissima autostima.”

Con l’annuncio ufficiale della seconda stagione, l’attesa per il ritorno di Hitori e della sua band è alle stelle!