Planet Manga presenta il primo volume di Blue Lock, manga vincitore del 45° Kodansha Manga Award nella categoria miglior shonen, che racconta le gioie e i dolori dello sport più amato del mondo: il calcio. Il volume 1 sarà disponibile da oggi in libreria, fumetteria e sul sito Panini.it. Ci sarà la possibilità di acquistare il primo volume a soli 3,99 euro se si effettua il preorder invece che 7 euro!
Nel 2018 il Giappone non è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale del mondiale di calcio, così l’eliminazione ha confermato i limiti della Nazionale giapponese. Si è capito che lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol! Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo.
Il folle progetto che ha l’obiettivo di selezionare l’attaccante più egoista viene denominato Blue Lock, inoltre a capo di tale prigione viene posto l’allenatore Jinpachi Ego. La strategia rivoluzionaria che verrà messa in atto per redimere il calcio perdente giapponese sarà semplice, infatti verranno messi alla prova trecento giovani talenti, i quali dovranno sopravvivere al folle allenamento all’interno di una speciale struttura, la cosiddetta prigione blu. La partita più dura sarà infatti per tali candidati quella di trovare sé stessi così da poter migliorare nella competizione calcistica!
Tra i candidati del programma ci sarà Yuichi Kiyoshi, il quale ha perso la partita decisiva della propria carriera da studente, soltanto per il fatto che ha passato la palla ad un compagno più scarso che non è riuscito a segnare. Lo scopo del programma è generare nei singoli giocatori un genuino egoismo, finalizzato al superamento del gioco di squadra eccessivamente organico, che ha portato la nazionale nipponica a perdere i mondiali!
Perciò soltanto uno uscirà vincitore da questo Battle Royale calcistico. Chi sopravviverà all’inferno del Blue Lock?
Il progetto Blue Lock
Blue Lock è stato concepito da Muneyuki Kaneshiro, che è un fumettista e sceneggiatore giapponese. Tra le sue opere più importanti compaiono As the Gods will e Jagan. Il secondo membro del team è Yusuke Nomura è un mangaka originario della prefettura di Kyoto, è stato assistente di Hajime Isayama nel corso della serializzazione della hit mondiale L’attacco dei giganti. Planet Manga ha pubblicato la sua opera precedente, Dolly Kill Kill.
Possiamo senz’altro aspettarci molto da questo duo, soprattutto per l’idea originale ed i disegni assai curati, inoltre l’esperienza dei due autori renderanno Blue Lock il nuovo manga di punta di quest’estate per Planet Manga! Un manga da non perdere che ha conquistato i lettori del Paese del Sol Levante, per riflettere sullo sport da un punto di vista inedito e dissacrante. Infatti questo manga è arrivato già a superare le quattro milioni di copie vendute in Giappone e finalmente potrà arrivare in Italia!
Prison School ricorda molto il genere a cui si ispira Blue Lock, infatti la prigionia e le regole hanno uno scopo educativo unico, sebbene quest’ultimo sia un manga sportivo assai simile ad Eyeshield 21, allenamenti fuori misura per migliorare i giocatori oltre ogni aspettativa!
Cosa aspetti a recuperare questa straordinaria opera? Dopo Capitan Tsubasa e Giant Killing possiamo aspettarci grandi cose da questo progetto e dal duo che lo ha generato!