La mangaka Kazue Katō ha annunciato sul suo account X/Twitter che il suo manga Blue Exorcist andrà in pausa a partire dal numero di aprile della rivista Jump SQ. di Shueisha, il 4 marzo. Katō ha spiegato che la pausa è necessaria per preparare il manga all’ultimo capitolo, per apportare modifiche al suo ambiente di lavoro e per preparare i prossimi volumi del manga. Il manga riprenderà nel numero di agosto di Jump SQ. a luglio.
La trama di Blue Exorcist

Cresciuto da padre Fujimoto, un famoso esorcista, Rin Okumura non ha mai conosciuto il suo vero padre. Un giorno una fatidica discussione con padre Fujimoto costringe Rin ad affrontare una terribile verità: il sangue del signore dei demoni Satana scorre nelle vene di Rin! Rin giura di sconfiggere Satana, ma farlo significa entrare nella misteriosa True Cross Academy e diventare lui stesso un esorcista. Riuscirà Rin a combattere i demoni e mantenere segreta la sua linea di sangue infernale? Non sarà facile, specialmente quando sguainando la spada di suo padre libererà il potere demoniaco dentro di lui!
Il franchise di Blue Exorcist
Katō ha iniziato la pubblicazione del manga su Jump SQ nel 2009. Il manga è stato interrotto nel luglio 2021 e ripreso nel maggio 2022. Il 28 ° volume del manga è stato messo in vendita nel novembre 2022. Il manga ha più di 25 milioni di copie in circolazione.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 25 episodi nel 2011, e anche Blue Exorcist: Kuro Runs Away From Home, un OAV che è stato presentato