L’evento Jump Festa ’26 ha svelato l’immagine e il trailer, il cast e lo staff di ritorno e il debutto a luglio 2026 di Bleach: Thousand-Year Blood War – The Calamity, il quarto e ultimo capitolo dell’anime Bleach: Thousand-Year Blood War.

Bleach: Thousand-Year Blood War – The Calamity debutterà a luglio 2026 su TV Tokyo e le sue affiliate.
L’evento ha anche svelato un nuovo gioco per dispositivi mobili intitolato Bleach Mirrors High, insieme a un’immagine disegnata dal creatore del manga originale Tite Kubo. Ulteriori informazioni saranno rivelate l’estate del prossimo anno.
Inoltre, il manga originale di Bleach riceverà un nuovo adattamento in stile romanzo intitolato Don’t Bleach My Fist scritto da Ryohgo Narita. Narita ha precedentemente scritto la serie di romanzi in due volumi Bleach: Spirits Are Forever With You e Bleach: Can’t Fear Your Own World in tre volumi.
Il cast di Bleach
Il cast dell’anime di Bleach: Thousand-Year Blood War – Parte 3 – The Conflict tornerà per la nuova serie.
Tomohisa Taguchi torna come direttore capo della serie e Hikaru Murata dirigerà nuovamente la serie presso Pierrot Films. Taguchi si occupa nuovamente della sceneggiatura insieme a Masaki Hiramatsu, mentre Masashi Kudo si occupa nuovamente del design dei personaggi. Shiro Sagisu compone nuovamente le musiche. Yukio Hasegawa, Kiyoshi Komatsubara e Kumiko Takayanagi tornano come direttori capo dell’animazione. Satoshi Sakai e Takashi Hashimoto tornano come direttori dell’animazione d’azione ed effetti speciali.
Bleach: Thousand-Year Blood War Parte 3 – The Conflict è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2024 e si è concluso con un episodio finale di un’ora a dicembre dello stesso anno.
Il franchise di Bleach
Le prime puntate dell’anime (della durata di un trimestre) sono state presentate in anteprima nell’ottobre 2022 e si sono concluse a dicembre 2022 con uno speciale di un’ora che ha unito il 12° e il 13° episodio dell’anime. Viz Media trasmette l’anime in streaming su Hulu negli Stati Uniti. L’anime è disponibile in streaming su Disney+ a livello internazionale e Ani-One Asia trasmette la serie in streaming in molti paesi asiatici.
Le seconde puntate dell’anime sono state presentate in anteprima negli Stati Uniti su Hulu, in America Latina su Star+ e in altri paesi selezionati a livello internazionale su Disney+ a luglio 2023.
L’anime copre il resto del manga originale fino alla sua conclusione. L’arco narrativo della Guerra del Sangue Millenario è l’arco narrativo finale del manga e copre i volumi 55-74.
Kubo ha iniziato la pubblicazione di Bleach su Weekly Shonen Jump nel 2001 e l’ha concluso nell’agosto 2016.
Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo che è andato in onda per 366 episodi dal 2004 al 2012. Il franchise anime include anche quattro film e due OVA.
Il franchise ha anche ispirato videogiochi, romanzi, spettacoli teatrali e un film live-action uscito a luglio 2018.
Kubo ha recentemente fornito i design dei personaggi per il videogioco Shin Sakura Taisen (Sakura Wars in inglese).