Il creatore di Bleach, Tite Kubo ritorna sulla serie in occasione del 20esimo anniversario e lo fa con un capitolo one-shot che sembra anticipare un nuovo arco narrativo per la serie.
Bleach è una delle serie più popolari mai apparse Weekly Shonen Jump di Shueisha, e i fan hanno sempre sperato di vedere il ritorno di Ichigo e degli altri sin dalla fine del manga.
Per il suo 20esimo anniversario non solo è stato confermato il ritorno dell’anime per completarne la storia con l’ultimo arco narrativo, ma anche il ritorno di Kubo per un nuovo capitolo della serie.
Questo nuovo capitolo è lungo 73 pagine e ci presenta Ichigo Kurosaki e gli altri qualche tempo dopo gli eventi della serie principale. Mentre stanno ancora piangendo i Capitani 12 anni dopo i loro funerali con un rituale speciale, scopriamoben presto che una nuova schiera di potenti minacce sta emergendo dalle profondità degli Inferi.
Tra queste troviamo alcune nuove aggiunte interessanti, ma quel che conta è che le pagine finali di questo one-shot anticipano un nuovo arco che vedremo presto.
Con Yhwach e Aizen ormai scomparsi, non c’è più nulla a fermare l’Inferno, ed è chiaro che questo capitolo è solo l’inizio di una nuova avventura per la serie.