Come sicuramente saprai, Bleach è tornato, grazie al nuovo capitolo ideato da Tite Kubo e pubblicato nell’ultima uscita di Weekly Shonen Jump. Proprio con il recente one shot, gli appassionati hanno potuto vedere l’evoluzione di Ichigo e dei suoi amici alcuni anni dopo la conclusione della Guerra dei Mille Anni.
Con alcuni Soul Reaper diventati nel frattempo genitori, in questo nuovo capitolo dell’apprezzato shonen, anche Ichigo Kurosaki e Orihime hanno un bambino, Kazui, che ha ereditato numerose delle abilità dei suoi genitori ed è dunque collegato a sua volta al mondo degli spiriti.
In questo capitolo inoltre Ichigo e i suoi compagni Shinigami scoprono uno dei segreti più terribili degli inferi, per cui i capitani della Soul Society vengono banditi proprio negli inferi quando muoiono. Proprio allora Szavelaporro, uno dei precedenti capitani, fugge dagli inferi e prova ad uccidere tutti i Reaper che compaiono sulla sua strada.
Anche se Kazui è troppo giovane per gettarsi nella mischia, la pagina finale del capitolo si concentra su uno spirito ancora bloccato all’ingresso dell’inferno che nota Kazui il quale risponde con un gran sorriso, lasciando presupporre che il figlio di Ichigo Kurosaki avrà un futuro di rilievo nel prosieguo dell’opera.
Anche se non abbiamo una conferma che Bleach continuerà con nuovi capitoli del manga, in molti tra gli appassionati credono che Weekly Shonen Jump tornerà presto ad ospitare con regolarità l’opera di Tite Kubo.