Il 24° numero di quest’anno della rivista Grand Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Black Tiger del creatore del manga Osamu Akimoto si concluderà. Il manga farà una pausa nel primo numero del 2023 di Grand Jump il 7 dicembre. Il manga tornerà quindi e inizierà la pubblicazione continua dei suoi ultimi quattro capitoli nel secondo numero del 2023 della rivista il 21 dicembre.
La trama di Black Tiger
La storia dell’intensa azione con le armi è ambientata negli Stati Uniti all’indomani della guerra civile americana. Nell’atmosfera caotica del dopoguerra, il governo del nord rilascia “licenze di uccidere” ai cacciatori di taglie affinché uccidano i soldati e i fuorilegge rimasti nel sud. Una di quelle cacciatrici di taglie, una pistolera conosciuta come “Black Tiger”, affronta nemici oscuri che portano armi diaboliche.
Il franchise di Black Tiger
Akimoto ha lanciato il manga su Grand Jump a dicembre 2016 come uno dei quattro nuovi manga che ha lanciato dopo aver terminato Kochikame. Il manga inizialmente aveva un programma di serializzazione irregolare nella rivista ed è passato alla serializzazione regolare nel novembre 2019.
Shueisha ha pubblicato il primo volume del libro compilato del manga in Giappone nel novembre 2017 e ha pubblicato il decimo volume il 16 settembre.
Akimoto ha concluso il manga comico poliziesco di Kochikame nel settembre 2016, dopo 40 anni di serializzazione.