In occasione del settimo anniversario, Black Clover ha condiviso con i fan il trailer the suo film in arrivo.
La serie ha concluso la sua messa in onda l’anno scorso e i fan sono impazienti di vedere il suo ritorno, stavolta al cinema.
Black Clover: il film
Black Clover annuncia ufficialmente l’uscita del suo film nelle sale giapponesi nel 2023.
Gran parte del cast, staff e trama devono ancora essere rivelati, ma è stato confermato che l’autore Yuki Tabata avrà il ruolo di capo supervisore e character designer.
Da quanto appare nel trailer, si pensa ad una nuova storia, creata ad hoc per il film in arrivo.
Se in effetti la trama è originale e non segue gli avvenimenti del manga, allora avrà luogo tra la conclusione dell’anime e l’arco narrativo del Raid nel Regno di Spade.
Di seguito il trailer:
Grimori e Mana: l’avventura di Asta
La serie segue le vicende di Asta, un ragazzo nato senza alcun potere in un mondo in cui tutti hanno delle abilità magiche.
Desideroso di diventare Imperatore Magico, secondo solo al Re del Regno di Clover, inizia un’amichevole rivalità con Yuno, che condivide la stessa ambizione.
Durante una cerimonia, quest’ultimo riesce ad ottenere un raro grimorio a quattro foglie, lo stesso tipo che il primo imperatore magico possedeva.
Asta, invece, ottiene un misterioso grimorio a cinque foglie, che contiene una spada e un membro senza corpo del clan dei Demoni in grado di utilizzare l’Anti-Magia.
Inizia così l’avventura di Asta verso il suo sogno di diventare Imperatore Magico.
Creato da Yuki Tabata, Black Clover è stato serializzato da Weekly Shonen Jump da febbraio 2015 ed è ancora in corso. Al momento sono stati pubblicati 31 volumi.
La serie ha anche ispirato un anime nel 2017, il quale è andato in onda fino a marzo 2021.
In Italia la serie manga è distribuita da Panini Comics ed è arrivata al volume 29.
Leggi la nostra recensione dell’anime!