Lunedì 6 dicembre il sito ufficiale della serie in arrivo Birdie Wing – Golf Girls’ Story ha rilasciato il primo video promozionale. Possiamo vedere così le prime immagini della serie dedicata al golf giovanile. L’anime sta prendendo forma alla Bandai Namco Pictures.
La Bandai Namco Pictures è celebre soprattutto per gli adattamenti di Gintama e Welcome to Demon School!. Con il video sono arrivate anche altre novità, tra cui quattro nuovi membri del cast. Le doppiatrici delle protagoniste Eve e Aoi erano già note.
A loro si uniranno i seguenti:
- Ami Koshimizu come Amane Shinjo.
- Akira Sekine nel ruolo di Lily Lipman.
- Toru Furuya per Reiya Amuro.
- Shuici Ikeda come Leo Millafoden.
Sono stati svelati anche i nomi di chi comporrà i temi musicali: Kotaro Nagakawa e Hironori Anazawa. Il regista dell’anime è Takayuki Inagaki, che possiamo ricordare per Rosario + Vampire. Lo script invece è in mano a Yousuke Kuroda.
La serie arriverà l’anno prossimo,
Birdie Wing, il golf femminile
Un anime di genere sportivo originale vista la natura della disciplina stessa. Si tratta di una storia incentrata su due ragazza adolescenti, golfiste in carriera. Eve e Aoi sono entrambe molto giovani ma vengono da situazioni economiche e familiari molto diverse.
Oltre ad avere un passato che le distingue, anche i loro stili di gioco sono radicalmente differenti. Forse però proprio per questo le due formeranno un’amicizia che diventerà molto stretta. Agguerrita la prima, più pacata la seconda, possono bilanciarsi a vicenda. Insieme, rivoluzioneranno il mondo del golf.
Il titolo è presumibilmente legato al simbolo che nel trailer compare sulla pallina da golf. Un’ala spiegata di un uccello, di colore rosa.
Per rendere più accurato possibile l’anime, la serie è supervisionata da Toru Inoue. Inoue è l’allenatore del team Junior nazionale di golf.