Berserk è senza dubbio una serie secolare che non ha bisogno di alcuna presentazione. Si tratta di un manga che ha visto la prima luce nel lontanissimo 1989, scritto e illustrato da Kentaro Miura ha guadagnato una buona dose di fan che tuttora compongono una community attiva e nostalgica!
Da poco purtroppo abbiamo assistito alla scomparsa del noto mangaka, che di certo ci lascia in eredità una delle opere di maggiore importanza per quanto concerne il mondo anime e manga. A ogni modo, sarà per la perdita dell’autore o sarà per l’incredibile fascino della serie, Berserk continua a essere citato e omaggiato all’interno di tante altre opere e oggi ne abbiamo l’ennesima riprova.
Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando allora rimani con noi, specialmente se sei un fan dei videogiochi! La notizia di oggi potrebbe proprio fare al caso tuo.
Berserk: Elden Ring omaggia l’opera riproducendo la spada di Gatsu!
Se sei un videogiocatore accanito o non, probabilmente conoscerai o avrai sentito parlare di Elden Ring, il nuovo gioco di FromSoftware che negli ultimi mesi è stato sulla bocca di tutti ed è approdato da poco sui nostri schermi.
A ogni modo oggi ovviamente non siamo qui per parlarti del gioco, ma di una interessante arma presente al suo interno che ha subito fatto scattare qualcosa nella memoria di tutti i fan di Berserk! A quanto pare in Elden Ring è presente una spada che sembrerebbe proprio la riproduzione della nota arma di Gatsu!
Non sarebbe di certo una cosa strana, in quanto all’interno del vasto mondo open world di Elden Ring sono presenti anche tanti altri riferimenti di ogni tipo. Nel caso tu non possieda il gioco ma sia curioso di vedere con i tuoi stessi occhi la fatidica spada, allora ti lasciamo qui sotto un tweet che la mostra!
I'M NOT CRYING. YOU ARE CRYING. pic.twitter.com/lPnCd5ATz3
— Rage Of Berserk (@RageOfBerserk) February 23, 2022
Il tutto è stato condiviso dall’account RageofBerserk che ci mostra anche la descrizione dell’arma, nel quale il riferimento a Berserk è più che evidente!
Insomma, un modo davvero bello di rendere omaggio a una serie che ha fatto la storia e noi siamo molto felici di essere qui a riportartelo. Di certo se sei un fan dell’opera di Miura e giochi a Elden Ring, non puoi fartela sfuggire!
Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo!