Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
berserk

Berserk, annunciato un artbook in onore di Kentaro Miura

Un omaggio speciale per i fan in ricordo dell'autore del manga

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Per omaggiare l’opera di Berserk e l’arte del compianto Kentaro Miura, verrà allestita a Tokyo una mostra espositiva in onore dei 32 anni di carriera del mangaka, scomparso prematuramente lo scorso maggio.

L’esposizione si terrà dal 10 al 23 settembre 2021 presso il Sunshine City di Ikebukuro (Tokyo) e mostrerà ai visitatori più di 300 manoscritti originali e tavole di Miura sulla sua opera più popolare ed amata.

E’ stato annunciato anche che in occasione di tale mostra, verrà venduto un artbook esclusivo intitolato The Artwork of Berserk – Kentaro Miura che racchiuderà al suo interno diverse opere per celebrare l’iconico manga di Berserk.

Il volume, edito da Hakusensha, raccoglierà diverse illustrazioni del celeberrimo manga, tra cui le copertine dei primi 40 volumi dell’opera, in aggiunta ad un intervista inedita di Miura. Il costo del volume, stando a quanto annunciato dall’editore, dovrebbe essere di circa 30 euro, ed al momento non pare essere prevista alcuna edizione all’infuori di quella venduta durante la mostra.

berserk

L’arte intramontabile di Berserk

L’opera di Berserk sembra essere a tutti gli effetti una storia intramontabile, che accompagnerà ancora per molto tempo i suoi lettori anche dopo la scomparsa del suo mangaka Kentaro Miura. Un opera di cui abbiamo parlato spesso sulle pagine di ICrew Play, tra recensioni e notizie e che tutt’ora continua ad essere uno dei manga più letti e ricercati.

Una serializzazione iniziata oramai nel lontano 1989 da Hakusensha nella collana Young Animal, e portata in Italia da Planet Manga nel 1996 con la sua prima edizione, seguita poi da diverse ristampe che ne cambiarono il nome ed il formato, tra cui la Berserk Collection, la Maximum Berserk e l’attuale Berserk Collection Serie Nera in ristampa.

Una vita editoriale travagliata ma che ha saputo, grazie ai suoi personaggi molto caratterizzati e ben definiti, far breccia nel cuore degli appassionati, rendendo possibile anche una trasposizione animata, arrivata nel 1997 ed un trilogia di film tra il 2012 ed il 2013.

Una serie che sembra voler continuare nel tempo, come conferma l’annuncio del nuovo capitolo in arrivo anche dopo la scomparsa del suo autore, e che ci auguriamo che possa continuare nel suo glorioso cammino per ammaliare sempre più lettori.

Potrebbe interessarti...

No data was found
Cosa ne pensi di questo volume speciale su Berserk?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

black rock

26 novembre, 2021

Ultramega

22 novembre, 2021