La citta di “Libra” è composta da tre sezioni: la parte alta (centro politico-economico-culturale), la parte esterna (covo di criminali della peggior specie) ed il ponte che collega le già menzionate parti. Sonia, una giovane detective, investigando su misteriosi casi, si imbatte in tre mostruosi esseri che lottano per il bene dell’umanità: Bem, Bela e Belo.
Il sogno dei tre mostri è quello di riuscire, un giorno, a diventare umani. Per raggiungere l’obiettivo, Bem, Belo e Bela si camuffano e vivono come tali, rivelando la loro vera natura solo quando combattono contro altri mostri.
A grandi linee, questa è la trama riportata nel sito ufficiale di Bem, mostro umano. Il sito, inoltre, presenta i personaggi principali in appositi profili corredati di disegni originali e ben due trailer.
Dopo mezzo secolo dalla prima storica uscita di Bem, mostro umano, scritto da Akira Adachi e diretto da Noboru Ishiguro e Hideo Wakabayashi, ci troviamo di fronte ad un gradito ritorno che speriamo saprà soddisfare il palato dei nostalgici appassionati tanto quanto di coloro che, per la prima volta, sentono parlare di quest’anime. L’uscita è prevista per l’estate del 2019.
La serie, prodotta da NAS e Production I.G., è scritta da Atsuhiro Tomioka e diretta da Yoshinori Odaka; Masakazu Sunagawa, invece, si occupa del riadattamento del design dei personaggi.