Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Become A Girl At Night! Boys&Lovers

Un nuovo manwha per la nostra rubrica!

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Benvenuto in questo nuovo articolo della rivista Boys&Lovers!

Quest’oggi parleremo di un manhwa abbastanza recente e ancora in fase di pubblicazione: si tratta di Become a girl at night!.

L’opera è a colori ed è disegnata da Ake Culture. Attualmente sono stati pubblicati una ventina di capitoli.

Prima di iniziare, potrebbero interessarti:

E adesso iniziamo con la nostra rubrica!

La trama di Become a girl at night

Una sera, un ragazzo, mentre torna a casa, viene abbordato da una bellissima ragazza, che sembra avere interesse per lui. Lui la rifiuta, (credendola anche uno scherzo), ma quando la ragazza viene approcciata da un uomo persino più grande, la prende con se e l’aiuta, la porta a casa sua e quando lei prova a fare qualcosa… lui le dice che sa che è un ragazzo!

La ragazza/o fugge, dimenticandosi il suo documento scolastico a casa dell’uomo.

La ragazza travestita altri non è che Wang Guodong, uno studente che, dopo aver iniziato a travestirsi per caso grazie ad un’amica, ha deciso di continuare a farlo nella speranza di poter guadagnare qualcosa. L’uomo che lo ha accolto è invece Li Yue, un tutor privato che si propone di aiutarlo a migliorare i suoi voti scolastici.

Durante il periodo in cui Li gli fa da tutor privato, Wang si presenta a casa sua puntualmente vestito da ragazza. Se da un lato Wang inizia a provare dei sentimenti per il suo nuovo insegnante, dall’altro non si rende conto che a scuola c’è qualcuno che ha una certa simpatia per lui: si tratta di Zhong Yungqing, una ragazza bullizzata dai suoi compagni perché il padre gestisce un’agenzia di pompe funebri e che solo Wang decide di proteggere.

Come si evolverà la storia?

Impressioni su Become a girl at night

Fino ad ora, la storia si è dimostrata essere alquanto scialba, senza aspetti particolari.

Il protagonista, Wang Guodongè un ragazzo a cui piacciono le cose facili e il motivo per il quale inizia questa farsa della ragazza non è ben chiaro. Tutto sembra un gioco e allo stesso tempo lui non sembra essere il tipo di persona da impegnarsi seriamente in una qualsiasi relazione.

Li Yue sembra invece quello “bello e impossibile” (se non bello, colto), un ragazzo giovane che prova a fare la cosa giusta aiutando un ragazzo in difficoltà, ma che a sua volta ha molti problemi personali.

Zhong Yungqing è una ragazza all’apparenza debole, che si accontenta di essere presa in giro dagli altri anche se lei non ha alcuna colpa. Allo stesso tempo viene ferita da questo atteggiamento degli altri, ma non fa nulla per farsi rispettare.

Come disegni, sono alquanto semplice e molto rigidi. C’è molto spazio di miglioramento. Anche la storia deve essere parecchio migliorata, in quanto fino ad ora non presenta né elementi rilevanti, né spunti interessanti dotati di un fondamento. Il motivo per il quale il protagonista si traveste (oltre al suo piacere personale), il motivo della sua infatuazione nei confronti di una persona che non sopporta (nata senza motivazioni), il suo continuare a travestirsi da ragazza anche al di fuori dell’appuntamento con il suo insegnante non sono né spiegati né hanno un senso.

Potrebbe interessarti...

No data was found
E tu cosa ne pensi di questa opera? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3keys

03 dicembre, 2021