Il cinquantaduesimo numero della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten ha annunciato che Beast Complex, il manga scritto e disegnato da Paru Itagaki, proseguirà con un nuovo capitolo nel primo numero della rivista del 2023, in uscita il primo dicembre.
La trama di Beast Complex
Una tigre e un castoro cresciuti insieme affronta le pressioni dei coetanei che vogliono far terminare la loro amicizia e uniscono così le forze per combattere quest’ingiustizia. Un cammello giornalista che ha passato la sua vita a giudicare i carnivori trascorre una notte che cambia la sua vita con un seducente lupo femmina. Un coccodrillo d’acqua salata e una gazzella devono trovare un modo per lavorare insieme come chef e assistente in uno show di cucina con ascolti in calo. Queste e molte altre storie nel breve manga della Itagaki!
La serie e l’autrice
Beast Complex è stato pubblicato su Weekly Shonen Champion nel 2016 e Akita Shoten ha pubblicato il volume unico del manga quello stesso anno. Una nuova miniserie di Beast Complex è iniziata nel gennaio 2021 e si è conclusa nel marzo dello stesso anno; il terzo e ultimo volume del manga è stato pubblicato nel maggio 2021.
L’autrice si è basata anche su Beast Complex per realizzare il suo manga più conosciuto Beastars, iniziato su Weekly Shonen Champion nel settembre 2016; la serie è terminata nell’ottobre 2020, con il ventiduesimo e ultimo volume uscito nel gennaio 2021. Una serie anime ispirata al manga è uscita su Netflix, Fuji TV e TV Nishinippon in Giappone nell’ottobre 2019, mentre nel resto del mondo è stata pubblicata nel marzo 2020. La seconda stagione ha debuttato in Giappone nel gennaio 2021, mentre nel resto del mondo è uscita su Netflix nel luglio dello stesso anno. La terza e ultima stagione dell’anime debutterà su Netflix nel 2024.
Itagaki ha pubblicato il manga Bota Bota tra dicembre 2020 e febbraio 2021 sulla rivista Weekly Manga Goraku. Nel luglio 2021 ha iniziato Sanda sulla rivista Weekly Shonen Champion, serie attualmente in pubblicazione.