HBO Max e Cartoon Network trasmetteranno una nuova serie animata su Batman, dal titolo Caped Crusader: lo hanno annunciato Tom Ascheim e Sam Register per conto della Warner Bros Entertainment.
Prodotta da Warner Bros Animation, Bad Robot Productions e 6th & Idaho, la serie sarà affidata ai produttori esecutivi Bruce Timm, J. J. Abrams (co-creatore di Lost) e Matt Reeves (regista del film The Batman, in cui l’eroe avrà il volto di Robert Pattinson). Abrams e Reeves hanno collaborato già da ragazzi e insieme hanno realizzato Felicity e Cloverfield.
Un trio d’eccezione, in cui spicca Bruce Timm: probabilmente il suo Batman: The Animated Series, andato in onda negli Stati Uniti fra il 1992 e il 1995, è il cartone più importante del personaggio. Uno dei nomi di punta dell’animazione mondiale, Timm deve la sua fama soprattutto alla creazione del DC Animated Universe insieme a Paul Dini, con cui ha anche ideato il personaggio di Harley Quinn.
Batman: Caped Crusader – che cosa ci aspetta?
Sam Register, presidente di Warner Bros Animation e Cartoon Network Studios, ha dichiarato che i tre talenti, ciascuno con la sua propria concezione del personaggio, sapranno far raccogliere a Caped Crusader l’eredità leggendaria della serie degli anni 90, “un capolavoro che ha plasmato la percezione del personaggio per un’intera generazione di fan”.
Tom Aschein, presidente della divisione Warner Bros. Global Kids, Young Adults and Classics, conta molto sul grande team creativo per intrattenere allo stesso modo i fan storici e i nuovi arrivati. I produttori hanno annunciato che la serie avrà un taglio molto cinematografico, approfondirà gli aspetti noir del Cavaliere Oscuro e la psicologia dei personaggi.
Batman: Caped Crusader dovrebbe rivisitare la mitologia di Batman, anche per quanto riguarda i suoi nemici, attraverso tecniche di animazione all’avanguardia e una narrazione che abbinerà le sfumature dei personaggi a grandi sequenze d’azione e a un mondo di grande impatto visivo.