Il decimo numero di quest’anno della rivista Grand Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Bartender dello scrittore Araki Joh e dell’illustratore Kenji Nagatomo tornerà per una breve miniserie manga che sarà serializzata per cinque numeri consecutivi, a partire dal prossimo numero della rivista il 1 maggio. Il manga avrà una pagina di apertura a colori.
La trama di Bartender
Nel distretto di Ginza della città di Tokyo si trova un bar di nome Eden Hall. Il bar è un posto silenzioso che poche persone sono solite incontrare sulla loro strada. Il bar è gestito dal leggendario bartender Ryu Sasakura, un genio nel creare il giusto drink per il giusto cliente. Durante l’apertura dell’Eden Hall, arrivano clienti di ogni sorta, tutti che hanno fatto diverse scelte di vita diverse e tutti con numerosi fardelli. I clienti si recano nel bar per poter gustare un bicchiere del cocktail giusto per loro e per scambiare due chiacchiere con Ryu, ma non solo:
Il franchise di Bartender
Le compagnie hanno acquisito una licenza per l’America del Nord durante il mese di settembre e hanno annunciato che la serie verrà trasmessa in maniera digitale attraverso le maggiori piattaforme di intrattenimento. Il Blu-ray della serie è previsto per il 2021. L’anime sarà disponibile in formato digitale lo stesso giorno della messa in vendita del Blu-ray. L’edizione collector prevederà 9 ricette per cocktail e 4 sottobicchieri, identici a quelli visti nell’anime.
Il franchise ha già una serie televisiva animata, composta da 11 episodi e che è andata in onda in Giappone nel 2006.
Il manga è stato serializzato da Shueisha a partire dal 2004. Il volume 21, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nel mese di febbraio 2012.
Il manga ha anche inspirato una serie live action nel 2011.